19/07/2011.  NOTIZIE DAL GOVERNO NEWSLETTER ANNO XII N.28 DEL 19 LUGLIO 2011.

In questo numero:

La manovra è legge: in Gazzetta Ufficiale il testo con le modifiche

Scuola: accordo sul piano triennale delle assunzioni

Startup imprese: criteri e modalità per accedere al fondo

Informazioni sui dati genetici, cosa dice il garante della Privacy

Se parto per..una guida sull'assistenza sanitaria per gli italiani in vacanza all'estero

La manovra è legge: in Gazzetta Ufficiale il testo con le modifiche

Credito d'imposta per la ricerca e detassazione dei nuovi contratti di produttività, fiscalità di vantaggio per i giovani che fanno impresa e credito d'imposta per il Sud. In tempi record è stata approvata dal parlamento la manovra finanziaria che prevede il rientro entro il 2014 del deficit pubblico. Il testo del decreto convertito in legge dalle camere con alcune modifiche è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale di sabato 16 luglio e le norme sono in vigore da lunedì 18 luglio.

Dossier La manovra approvata dal Senato?

Scuola: accordo sul piano triennale delle assunzioni

E' in corso l'iter procedurale per l'assunzione a tempo indeterminato nella scuola di circa 65mila persone, tra docenti e personale ATA. Dopo l'incontro con le parti negoziali avvenuto a Palazzo Chigi alla presenza del sottosegretario Letta, l'Aran, l'agenzia per la rappresentanza sindacale ha convocato i sindacati della scuola al fine di dare esecutività al Piano. Le assunzioni verranno effettuate nell'arco degli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti disponibili in ciascun anno.

Dossier Scuola: piano triennale di assunzione per circa 65mila unit�

Startup imprese: criteri e modalità per accedere al fondo

Sono state definite con decreto le modalità operative e le condizioni di intervento del Fondo start-up per le imprese di nuova costituzione che vogliono avviare progetti di internazionalizzazione in Paesi al di fuori dell'Unione europea. Il decreto, adottato dal Ministero dello sviluppo economico, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'8 luglio 2011. Il fondo ha una dotazione iniziale di 4.000.000 di euro.

Dossier Pmi, operativo il Fondo startup per l'avvio di progetti di internazionalizzazione

Informazioni sui dati genetici, cosa dice il garante della Privacy

I dati genetici possono essere trattati per specifiche finalità e solo da persone che, per ruolo e professione, siano state previamente autorizzate, considerata la necessità di assicurare a tali informazioni un elevato livello di tutela. A questo fine il Garante ha emanato un provvedimento che dispone criteri e modalità per il trattamento dei dati genetici. Il provvedimento â?? pubblicato sulla gazzetta ufficiale dell'11 luglio - fa parte di un pacchetto di autorizzazioni rilasciate dal Garante riguardanti settori in cui è necessario tutelare diritti e libertà fondamentali della persona.

Dossier Autorizzazione generale al trattamento dei dati genetici?

Come ottenere l'assistenza sanitaria in un qualsiasi Paese del mondo? - A chi rivolgersi? - Come richiedere eventuali rimborsi? Sono alcune delle informazioni essenziali che fornisce la guida interattiva "Se parto per...." predisposta dal Ministero della Salute, utile a tutte le persone che si spostano per ragioni di lavoro, studio, o per vacanza in un qualsiasi Paese del mondo. La guida fornisce informazioni anche agli stranieri che si trovano in Italia sui servizi erogati dal nostro sistema sanitario.

Dossier Assistenza sanitaria per italiani all'estero e per gli stranieri in Italia?

Un concorso per bande musicali per i 150 anni dell'Italia unita

E' stato bandito, nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia, un concorso per le bande musicali e i gruppi di musica popolare. Al concorso possono iscriversi i complessi corali italiani e le bande non professionali e legalmente costituite riconosciute dal Ministero per i Beni e le attività culturali. Le domande devono essere inviate per raccomandata entro il 31 luglio 2011. Le prove si terranno al Teatro comunale di Fiuggi nei mesi di ottobre e novembre 2011.

Dossier 150 anni dell'Unità d'Italia: concorso bandistico, corale e folklorico?