www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

30/07/2011.  IL COMMERCIO ILLEGALE DI ANTICHITA' FINANZIA IL TERROSIMO INTERNAZIONALE.

Il commercio illegale di oggetti antichi è un'epidemia mondiale insieme a droga, armi e traffico di esseri umani, eppure raramente se ne parla.


Mentre ero in servizio nelle operazioni di anti-terrorismo in Iraq nel 2003 come colonnello nel Corpo dei Marine, mi sono offerto volontario per indagare sul saccheggio del Museo Nazionale dell'Iraq.


Dalla mia esperienza, posso dire che il commercio illegale di antichità è diventato un flusso di entrate per le attività terroristiche nella regione.


http://ilfattostorico.com/2011/07/30/il-commercio-illegale-di-antichita-finanzia-il-terrorismo/


Nella foto,  Norman Schwarzkopf, il generale americano comandante delle forze alleate in Desert Storm (1991) a cui si deve una magistrale ricostruzione della strategia di Annibale a Canne della Battaglia come esempio universale di "Battaglia Perfetta" replicata contro Saddam Hussein in Iraq. Documentario della BBC...






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com