04/08/2011.  ECCO LA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE DI RUGGIERO MENNEA PRO CANNE DELLA BATTAGLIA.

Una svolta storica per il sito archeologico di Canne della Battaglia, uno dei più importanti della nostra regione.

Non si può definire diversamente la proposta di legge depositata Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, da sempre sensibile alla tutela ed alla valorizzazione del luogo teatro di una delle battaglie più epiche e leggendarie della seconda guerra punica e dell'intera storia dell'umanità.

Mennea ha presentato la sua pdl in una conferenza stampa il 3 agosto, il giorno successivo al 2227° anniversario della celebre battaglia (216 a. C.) in cui l'esercito cartaginese guidato da Annibale sbaragliò le legioni romane al Club Ipanema, al civico numero 100 di via Regina Elena, sulla litoranea di Levante a Barletta.

LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...

• Proposta di legge per Canne della Battaglia

Da: Amica9tv  3 agosto 2011

Valorizzazione e divulgazione dei luoghi e della storia a Canne della Battaglia.

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

• Canne della Battaglia, proposta di legge regionale del consigliere Mennea

Clicca qui per visionare il testo della proposta di legge regionale Mennea pro Canne della Battaglia....

Clicca qui per visionare la relazione illustrativa....