19/08/2011.  BARLETTA - PARTE IL "MESE DELLA MEMORIA": C'E' ANCHE IL GEMELLAGGIO CON LA SERBIA.

In programma alle ore 10 di mercoledì 24 agosto prossimo, nella Sala Rossa del Castello di Barletta, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in calendario per il Mese della Memoria 2011, promosse dall'Amministrazione comunale attraverso l'Archivio della Resistenza e della Memoria.

Parteciperanno: i Sindaci di Barletta e Spinazzola, rispettivamente Nicola Maffei e Nicola Di Tullio; il Responsabile dell'Archivio della Resistenza e della Memoria, Luigi Di Cuonzo; il Comandante dell'82° Reggimento Fanteria Torino, con sede a Barletta, col. Fernando Paglialunga; il Presidente della Sezione Provinciale ANPI, Roberto Tarantino.

Interverranno anche i Presidenti delle locali sezioni: FIDAPA (Nunzia Binetti); ANMI (Sebastiano Lavecchia); Associazione Carabinieri in congedo (Francesco Barracchia).

In allegato il programma delle manifestazioni.

L'addetto stampa Paolo Tolve

IL PROGRAMMA DEL GEMELLAGGIO FIDAPA CON LA SERBIA...

L'ARTICOLO DI FRANCESCO MORELLI SULL'OSSARIO DEI CADUTI SLAVI NEL CIMITERO DI BARLETTA...

07/06/2011.  BARLETTA - L'OSSARIO COMMEMORATIVO DEI CADUTI SLAVI: STORIA E ATTUALITA' DI UNA MEMORIA.

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

05/06/2011.  BARLETTA - IL SACRARIO DEI CADUTI SLAVI NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE IN UN LIBRO SUI PARTIGIANI DI QUA E DI LA' DELL'ADRIATICO.

LA RASSEGNA VIDEO SU YOU TUBE...

Clicca qui per visionare il programma ufficiale....