www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/08/2011.  SPINAZZOLA - VIABILITA' PROVINCIALE RISOLTA COL FAI-DA-TE. IL BRUTTO ESEMPIO DELL'INCOMUNICABILITA' FRA GLI ENTI ANCHE A CANNE DELLA BATTAGLIA.

Storia identica e precisa a quanto accaduto pochi mesi fa sulla strada provinciale 19 (ex 142), accesso all'area di Canne della Battaglia dalla SS 93 che collega Barletta a Canosa. La provinciale é nota come il viale alberato dei Sepolcreti, un tunnel tutto verde costituito da maestosi e longevi pini con larga chioma piantati in fila indiana come delizioza passeggiata nel fresco per chi fa footing ed i tanti visitatori del posto. A causa della sempre inesistente manutenzione da parte dell'ente preposta (Provincia BT), un "grande patriarca" alto diversi metri rischia di crollare. Sos del nostro Comitato al Comune, che manda sul posto l'ufficio manutenzioni: fax sbagliato alla Provincia ed il giorno dopo l'albero viene brutalmente segato, con perdita secca del demanio pubblico ed un irreparabile buco nel panorama della zona. Dove peraltro tanti altri pini sono facile bersaglio di speculatori avidi senza scrupoli.


SPINAZZOLA - Che smacco! Con una motosega, qualche ora di pazienza animata da molto senso civico, pur sotto il sole cocente di agosto, un cittadino ha reso meno pericoloso l'incrocio della morte dell'ex Sp230 oggi Provinciale 4 che si interseca con quella del Paredano SP 49 (ex 222).


Potato l'albero che copriva la visuale, questa è aumentata di oltre un centinaio di metri in più. Il che significa che non ci si dovrà più sporgere ponendosi ben oltre la linea dello «Stop» dell'incrocio maledetto, macchiato ancora l'anno scorso di sangue di tanti automobilisti, provenendo dal «Paredano» per immettersi sulla via che da Spinazzola porta a Gravina.


COSIMO FORINA


Fonte: La Gazzetta on the web


LEGGI TUTTO...


http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=450086&IDCategoria=1#a_post_comments


LE ALTRE NEWS CORRELATE...


16/07/2011.  CANNE DELLA BATTAGLIA âÂ?Â? ECCO IL MASSACRO DEGLI ALBERI BRUCIATI VIVI! INCENDI DOLOSI E TUTELA DEL PATRIMONIO BOSCHIVO: LA PROVINCIA FA ZERO MANUTENZIONE E PULIZIA SULLE STRADE. IN GRAVE PERICOLO I PINI SUL VIALE ALBERATO DEI SEPOLCRETI.


http://www.comitatoprocanne.com/newsDett.asp?news=7677


Nelle immagini (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line) la manutenzione stradale fatta solo su poche delle Provinciali. Perché?






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com