23/08/2011.  BISCEGLIE - PRO LOCO, UN SUCCESSO LA II EDIZIONE DI "NOTTE DI POESIA AL DOLMEN".

Il lavoro, le energie, la passione e l'entusiasmo messi in campo dai direttori artistici Teodora Mastrototaro e Maurizio Evangelista sono stati gli ingredienti che hanno reso vincente e di successo la seconda edizione di “Notte di Poesia al Dolmen”, reading di poesie rientrante nel programma ”Città Aperte 2011”.

Anche la conduzione della serata da parte di Giuseppina Di Leo e da Nicola Accettura è stata portata avanti in modo mai noioso, anzi coinvolgente e piacevolissimo.

Le attrici Barbara De Palma, Maria Filograsso, Maria Elena Germinario, ospiti d'eccezione della serata, hanno recitato versi tratti da “Afona del tuo nome” (T. Mastrototaro) e “Suonatore di corno” (M. Evangelista) mentre Nicola Seccia e Livio Minafra hanno condito il tutto con i loro affascinanti accompagnamenti musicali.

A succedersi nella lettura dei personali componimenti poetici sono stati Marco Ambrosini, Raffaella Anna Dell'Aere, Giovanni Di Candia, Francesco Ferrante, Raffaele Laforenza, Salvatore Memeo, Flavia Palmieri, Alessandro Robles, Luigi Romano, Savino Tammaccaro, Enzo Tandoi.

Sono invece stati letti dai conduttori della serata i componimenti di Sara Comuzzo, Ed Warner e Nicola Ricchitelli. I poeti selezionati provengono da tutta la Puglia ma anche da Udine (Sara Comuzzo) e Crema (Ed Warner).

Partner dell'appuntamento il Nicotel di Bisceglie, Bar Cattedrale, Bruschetteria Olì Olà.

Presenti anche la consigliera delegata alle politiche turistiche Rachele Barra, il Presidente Pro Loco Bisceglie, associazione promotrice dell'evento, Vincenzo De Feudis, la Presidente del Club Unesco di Bisceglie Pina Catino e Luigi Palmiotti, Presidente della sezione cittadine dell'Archeoclub.

Nel corso della serata si sono avvicendati nella lettura di alcune poesie i Poeti della Vallisa di Bari.

Francesco Brescia,
addetto stampa Pro Loco UNPLI Bisceglie