24/08/2011.  CINETECA STORICA - DANIELE CASCELLA SEGNALA IL REGISTA BARLETTANO MARIO GALLO EMIGRATO IN ARGENTINA AD INIZIO NOVECENTO .

Il regista Daniele Cascella, a seguito dell'avvenuta pubblicazione sull'intellettuale barlettano Nino Frank (1904-Parigi 1988), scrive alla Redazione via Facebook segnalando che "le personalità barlettane dimenticate sono tante. Questa è un'altra: Mario Gallo emigrante barlettano fu il primo regista di lungometraggi in Argentina".

Ecco un raro e bellissimo frammento recuperato su YouTube che volentieri proponiamo ai nostri Lettori.

LA BIOGRAFIA DI MARIO GALLO...

http://en.wikipedia.org/wiki/Mario_Gallo_(director) http://www.youtube.com/watch?v=kt0VMxgWj2A