27/08/2011.  TRANIFILMFESTIVAL - DOMENICA 28 AGOSTO LE PREMIAZIONI. IN GIURIA MANRICO GAMMAROTA.

Domani, domenica 28 agosto, si chiude la dodicesima edizione del Tranifilmfestival.

A partire dalle 20.30, presso il Palazzo delle Arti Beltrani, saranno proclamate e premiate le opere vincitrici delle diverse sezioni in concorso, ovvero Clipping, Short, Medium, Long e Opera Prima.

Previste anche segnalazioni e menzioni speciali per le opere proiettate nell’ambito della sezione fuori concorso Doc Exposure.

A giudicare le opere una giuria composta dall’attore e regista Manrico Gammarota, vincitore del premio Persefone nel 2009 come miglior attore, Caterina Wierdis, responsabile di produzione e direttrice organizzativa di festival e teatri, e Michele Sinisi, attore e regista teatrale, finalista nel 2008 e più volte segnalato per i “Premi Ubu”.

Nel corso della kermesse cinematografica sono stati già premiati lo storico inviato di “Striscia la Notizia”, Mingo De Pasquale, a cui la direzione artistica del festival ha assegnato il “Premio Esordio alla Regia” per il cortometraggio “L’anniversario”, e il regista e sceneggiatore barese Gennaro Nunziante, a cui invece è stato assegnato il “Premio Stupor Mundi 2011” con la seguente motivazione: “Socialmente scorretto, mai volgare, arguto, creativo, attento ai mutamenti sociali, sempre pronto a cogliere con la pagina sceneggiata e con sapiente regia le corde dello spettatore ponendolo dinanzi a vizi e difetti che nel carosello della vita divengono inaspettatamente virtù, motivo di crescita, nonché di riflessione personale”.

Fonte: Ufficio Stampa