31/08/2011.  BARLETTA - VENERDI' 2 SETTEMBRE AL BRIGANTINO "IO UNA VOLTA AMAI UNA GATTA", MUSICA E POESIA NONSENSE IN SPIAGGIA.

L'Associazione Culturale "liberincipit", Presidio del Libro di Barletta, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Barletta e lo Stabilimento Balneare "Il Brigantino", nellâÂ?Â?ambito delle manifestazioni in programma per l'Estate barlettana presenta: "Io una volta amai una gatta", musica e poesia nonsense, Venerdì 2 settembre 2011 ore 20.00, Lido Il Brigantino litoranea di levante Barletta.

Tre eventi in una unica straordinaria serata: "T.V.U.M.D.B." la musica e i testi di Elio e le Storie Tese reinterpretati "live" da un estemporaneo trio composto da Giuseppe Calabrese, Raffaella Distaso e Alex Terlizzi "Io una volta amai una gatta" performance dal vivo per l'atteso ritorno a grande richiesta di Guido Catalano, uno dei più originali noti e innovativi autori della scena poetica nazionale.

"Quando un uomo senza il senso dell'umorismo incontra un uomo con il senso dell'umorismo, quello senza il senso dell'umorismo è un uomo morto (tranne che non abbia una pistola)" (GC) Un'occasione imperdibile per ascoltare nella sua personalissima interpretazione poesie che attraverso l'umorismo e il "non senso" raccontano la nostra contemporaneità.

Guido Catalano, poeta e performer ha al suo attivo quattro libri di poesie: "I cani hanno sempre ragione" (Seed, 2000), "Sono un poeta, cara" (Seed, 2003, con prefazione di Roberto Freak Antoni), "Motosega" (Seed, 2007), "La donna che si baciava con i lupi" (Le Bolle Blu, 2010, copertina e prefazione di Gipi).

In veste di poeta è stato ospite fisso della trasmissione "True Line", condotta da Camila Raznovich (MTV) e di "Barbareschi Sciock" in onda su La 7. È stato tra i protagonisti del Laboratorio Zelig di Torino. Le poesie di Guido Catalano fanno uso di un linguaggio colloquiale, quello di tutti i giorni, e si rivolgono al lettore come in presa diretta, non solo evitando i diaframmi dell'uso di forme letterarie, ma anche riproducendo l'immediatezza del proprio farsi, con una vitalità che pretende una condivisione ideale, un vero e proprio scambio di natura teatrale.

Non a caso Guido Catalano, oltre che un poeta gentilmente giocoso e affettuoso, è anche un uomo di teatro, un attore che propone felicemente i suoi testi circondandoli di musica. "DJ SET" a tema a cura di Papaceccio MMC e "Primafila events planning".

Tutto in una notte, sotto le stelle e avvolti dall'odore del mare. Ingresso libero

LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...