07/09/2011.  BARLETTA - PER IL BOOKSHOP CHIUSO AL CASTELLO IL CONTRATTO E' MA NESSUNO SE NE E' ACCORTO AL COMUNE. OVVERO COME AIUTARE LA CULTURA A FARE TURISMO!....

Sul Comune di Barletta si sono dimenticati di indire il bando per l'assegnazione della gestione del Bookshop e del Bar all'interno del Castello Svevo.

Così, quando il vecchio contratto con la cooperativa alla quale i due servizi erano stati affidati è giunto alla sua naturale scadenza prevista per il 31 agosto scorso, non è rimasto altro da fare che chiudere bottega.

Niente delucidazioni e materiale informativo per i turisti in visita nel Castello Svevo e nel Polo museale. Nessuna possibilità di ristoro in questi giorni di caldo afoso.

La dottoressa Santa Scommegna, nominata qualche giorno fa quale nuova dirigente comunale alla Cultura spiega: "Abbiamo avviato l'iter per indire la nuova gara necessaria per l'assegnazione del servizio. Nell'attesa abbiamo chiesto alla cooperativa che lo ha gestito fino ad ora di continuare a farlo. Attendiamo quindi una riposta che dovrebbe arrivare a breve".

Fonte: BarlettaLive.it

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...