15/09/2011.  CANOSA - GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2011: L'ARCHEOLOGIA C'E'.

Anche quest'anno Canosa c'è. La città di Canosa ha aderito alle "Giornate Europee del Patrimonio" indette dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in programma il 24 e 25 settembre prossimi. La collaborazione fra il Ministero, la Soprintendenza Archeologica per la Puglia, l'Università di Parigi, l'Università di Bari, il Comune di Canosa di Puglia, la Pro Loco di Canosa, la Dromos.it e la Fondazione Archeologica Canosina ha reso possibile una giornata di studi organizzata sulle terrazze della spendida struttura di Palazzo Iliceto sede del museo civico comunale e presso la quale è visitabile la mostra di reperti archeologici dal titolo "Tu in Daunios" a partire dalle 18.00 di sabato 24 settembre che verterà sul tema:

MITO e STORIA nella CERAMICA APULA

IL PITTORE DI DARIO A CANOSA

CANOSA DI PUGLIA, PALAZZO ILICETO

24.09.2011 ore 18,00

Introduce:
Francesco Ventola
Sindaco di Canosa di Puglia
Presidente della Provincia Barletta - Andria - Trani

Interventi di:
Raffaella Cassano
Professore ordinario di Archeologia e storia dell’arte greca e romana
Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bari

Claude Pouzadoux
Maître de Conférence en Histoire de l’art antique
Université de Paris Ouest Nanterre la Défense

Marisa Corrente
Direttore Archeologo
Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia

Coordina i lavori:
Sabino Silvestri
Presidente della Fondazione Archeologica Canosina

Nei giorni 24 e 25 settembre, a cura della Dromos.it, sarà possibile visitare, previa prenotazione, le aree archeologice canosine ed in particolar modo le tombe a camera ”Viaggio nel sottosuolo. Le tombe a camera di Canusium”.

Per informazioni sulla giornata di studi e le visite guidate
contattare il call center 333 88 56 300

GUARDA IL MANIFESTO UFFICIALE....