17/09/2011.  ANDRIA - SETTEMBRE PEDAGOGICO: 21 E 22 ALL'AUDITORIUM I.P.S.C.“R. LOTTI”.

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria, in collaborazione con il C.I.S.A. - Comunità Istituzioni Scolastiche Andriesi ed il Centro di Orientamento “Don Bosco” di Andria, soggetto accreditato dal M.I.U.R. per la formazione dei docenti, ha organizzato anche quest'anno il “Settembre Pedagogico”, rivolto ai docenti delle Scuole Secondarie di I e II grado, della scuola primaria e dell'infanzia.

L'appuntamento è per i giorni 21 e 22 settembre 2011, presso l'auditorium dell'Istituto Professionale Servizi Commerciali "Riccardo Lotti" -Via C. Violante, 1-Andria.

Interverranno per i saluti la Prof.ssa Rosa del Giudice, Presidente del Centro Don Bosco, l'avv. Antonio Nespoli, Assessore alla Pubblica Istruzione, concluderà i lavori il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino.

Coordinerà gli incontri la dott.ssa Celestina Martinelli, Presidente della Rete delle Istituzioni Scolastiche Andriesi.

Le tematiche specifiche che saranno affrontate negli incontri sono le seguenti:

- mercoledì 21 settembre, ore 17/20 - “Sinergie educative per una società inclusiva” - Relatore prof. Italo Florin – Presidente del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria presso Università LUMSA di Roma;

- giovedì 22 settembre, ore 17/20 - “L'educazione razionale emotiva” - Relatore dott.ssa Antonietta Curci -Professore associato in Psicologia generale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi “A.Moro” di Bari.

Fonte:
Comune di Andria