www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

01/10/2011.  ALFARANO (PDL): "PIU' DI UN MILIARDO DI EURO ALLE UNIVERSITA' DEL SUD. IL GOVERNO C'E'!".

“Più di un miliardo di euro per le Università del Mezzogiorno d’Italia. Evidente è il lavoro del Governo e del ministro Fitto”.

Ad affermarlo è il consigliere regionale Pdl Giovanni Alfarano a seguito del via libera al programma degli investimenti previsti dal “Piano per il Sud” in favore degli atenei meridionali, annunciato a Palazzo Chigi dal nostro ministro pugliese Raffaele Fitto e dal ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini.

“Si tratta di interventi straordinari finalizzati al rafforzamento dell’edilizia universitaria e alla valorizzazione delle eccellenze per un totale di un miliardo e 14 milioni di euro.

Ben 150 milioni di euro verranno impiegati per la creazione di tre poli di eccellenza in Puglia, Campania e Calabria/Sicilia; i restanti 850 milioni serviranno alla realizzazione di infrastrutture universitarie quali laboratori didattici e di ricerca, biblioteche, mense, attrezzature tecnologiche ed informatiche, residenze studentesche, ristrutturazioni e nuove costruzioni di edifici universitari. E’ importante rimarcare che anche da questo provvedimento, la Puglia ne esce vittoriosa.

La nostra regione, difatti, disporrà di ben 315 milioni.
Soldi che vanno sommati agli 880 milioni di euro di fondi POR Puglia 2000/2006, di recente sbloccati, per nuovi interventi in bonifica delle acque, rifiuti, città, viabilità, aiuti alle imprese, anche agricole, ricerca, società dell’informazione, valorizzazione dei beni culturali e progetti di completamento di grandi lavori infrastrutturali e servizi già avviati.

Una notizia che smentisce, ancora una volta, le tante polemiche sollevate nei confronti del governo. Una notizia che smentisce, ancora una volta, le bugie della sinistra nostrana. Una notizia che dimostra, ancora una volta, che il ministro Fitto è con noi!”.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com