15/11/2011.  BISCEGLIE - MARTEDI' 22 NOVEMBRE LA PRIMA CONSACRAZIONE DELL'ORDINE DELLE VERGINI.

Il 22 novembre alle ore 16,30, nella Basilca S. Giuseppe in Bisceglie, l’ Arcivescovo presiederà il Rito di consacrazione nell’ordo virginum (o.v.) di Cecilia P.

Le vergini, emettendo il sacro proposito di seguire Cristo più da vicino, sono consacrate a Dio secondo il rito liturgico approvato e si dedicano al servizio della chiesa.

In preparazione all’ evento, si terranno i seguenti incontri alle ore 19 nella Parrocchia Stella Maris: 15/11: adorazione ; 16: lectio ; 17: ordo virginum, segno ecumenico. Guida P. Sironi. 18: Il sì di Maria, origine della verginità. Anima Zecca dell’o.v. di Brindisi; 19: vespri con testimonianza di Cecilia; 20: I segni della vergine: l’anello e la liturgia delle ore. Anima Lombardi dell’o.v. di Altamura; 21: La vergine diffonde il profumo di Cristo.
Anima Mazzeschi dell’o.v. di Perugia.

Per approfondire la conoscenza dell’o.v. si può scaricare dal sito www.trani.chiesacattolica.it , sezione documenti l’istruzione Beati i puri di cuore perché vedranno Dio

Fonte:
Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth