20/11/2011.  BARLETTA – SULLA IRRINUNCIABILITA’ DELLE PROVINCIE E CONTRO I TAGLI ALLA LINEA FERROVIARIA BARLETTA-SPINAZZOLA PER LA SUA RIQUALIFICAZIONE NELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE L’ASSEMBLEA DEL COMITATO DI LOTTA.

Si è tenuta nella Sala Convegni del Circolo Unione l'Assemblea Popolare indetta con quest'ordine del giorno:

Il Comitato e il MIDA presenti al seminario di Monza, del 26 novembre 2011: Province Italiane: vantaggi reali e possibili modifiche. Relatore: prof. avv. Nicola DI MODUGNO - Presidente del Comitato di Lotta Barletta Provincia (anticiperà la Sua relazione al seminario ISPAM Origini e irrinunciabilità dell'autonomia provinciale).

L'abbiamo pagata noi! Salvare e riqualificare la Barletta-Spinazzola per la mobilita' sostenibile nel Territorio della Provincia BT. Relatore: rag. Vitantonio VINELLA, Presidente Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

Sotto la presidenza del dr. Ettore BERGAMASCHI, Dirigente MIDA-BT, ha introdotto i lavori davanti ad una folta platea Nardo BINETTI, Segretario del Comitato di Lotta Barletta Provincia e coordinatore MIDA-BT.

Sono intervenuti il sindaco di Palazzo San Gervasio, avv. Pagano, il Presidente del Consiglio Provinciale dott. Luigi Riserbato, i Consiglieri provinciali Giuseppe Dipaola e Michele Dicorato, il Consigiliere comunale Mario Lomuscio.

Ampia la discussione speculare rispetto alle tematiche delle due importanti relazioni, con illustrazione da parte dei Relatori.

Nelle immagini (Foto esclusive di Francesco Paolo Dellaquila per La Gazzetta dell'Archeologia on line) due momenti della manifestazione: l'intervento di Nino Vinella, a sinistra il prof. Di Modugno e l'ing. Bergamaschi; il pubblico in sala.

GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO A CURA DI FRANCESCO PAOLO DELLAQUILA SU FACEBOOK...