www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

21/11/2011.  ANDRIA - MERCOLEDI' 23 NOVEMBRE PRESENTAZIONE LIBRO “LA CLASSE NON E' ACQUA” DI ANTONIO CAPRARICA.

Ultimo appuntamento dedicato alla presentazione di opere editoriali patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Andria, ed organizzato dalla Libreria Mondadori (via Bologna,1) in collaborazione con l'Associazione Culturale 'Oltre la lettura'.

Mercoledì 23 novembre, alle ore 18.30, presso l'Auditorium dell'Oratorio Salesiano (corso Cavour, 65), sarà presentato il libro “La Classe non è acqua.” di Antonio Caprarica, noto giornalista Rai e corrispondente britannico.

Interverranno all'incontro il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, l'Assessore alla Cultura della Città di Andria, avv. Antonio Nespoli. Introdurrà il giornalista Francesco Rossi.

Dall’inviato speciale alla Corte di Elisabetta un viaggio nell’eccentrico mondo degli aristocratici inglesi. Una incontenibile passione per cani e cavalli, un patrimonio famigliare di migliaia di ettari e di diversi manieri, un corso di studi a Eton sono le prerogative dell’aristocrazia terriera, un ceto sociale sopravvissuto solo in Gran Bretagna che, tra matrimoni reali e bisticci di Corte, continua ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo. La nobiltà inglese non ha perso né il suo fascino, né le sue ricchezze né l’eccentricità. Gi sono e come vivono i discendenti di quei duchi, marchesi e conti i cui nomi sono disseminati nelle pagine più importanti della storia inglese?

Antonio Caprarica li ha seguiti nei loro uffici della City, nei club più esclusivi, nei secolari appuntamenti delle corse dei cavalli ad Ascot e della caccia della volpe a Badminton, tratteggiando un quadro particolareggiato e spumeggiante dei vizi privati e delle pubbliche virtù dei gentiluomini che hanno resistito alla modernità.

Un irresistibile reportage curioso e ricco di sorprese del favoloso mondo che gravita intorno alla Corona inglese.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione
Ufficio Stampa







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com