21/11/2011.  ANDRIA - MERCOLEDI' 23 NOVEMBRE LA CONFERENZA-STAMPA DI PRESENTAZIONE: “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ” (3 DICEMBRE): TRE GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA.

Mercoledì 23 novembre, alle ore 18, presso il Chiostro di San Francesco, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione degli eventi, organizzati dall'Amministrazione Comunale e dal Settore Socio-Sanitario della Città di Andria, di concerto con le realtà del territorio operanti nel settore della disabilità, in occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità” che cade il 3 dicembre.

Interverranno il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, l'assessore alle Politiche Sociali ed ai Servizi socio-sanitari, avv. Magda Merafina e la dirigente del Settore, dott. Riccarda D'Ambrosio.

Obiettivo è promuovere la diffusione dei temi della disabilità, mobilitare il maggior sostegno possibile per la dignità, i diritti e il benessere delle persone disabili, ed accrescere la consapevolezza dei vantaggi che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.

Questo il programma delle iniziative:

giovedì 1 dicembre Consiglio Comunale monotematico convocato a Palazzo di Città sul tema: “Promuovere un confronto tra le istituzioni e le risorse territoriali sulla vivibilità del contesto urbano e la compatibilità delle politiche locali, in ambito sociale, educativo, formativo, lavorativo, abitativo di accessibilità urbana e mobilità, sportivo e culturale con il disagio e la non autosufficienza temporanea o permanente”;

venerdì 2 dicembre presso l'auditorium dell'I.P.S.S.P G.Colasanto si potrà assistere con ingresso gratuito allo spettacolo teatrale “Io provo a volare”, a cura del Teatro stabile di Calabria Gitiesse – artisti Riuniti Scarl Onlus, volto a promuovere, attraverso la creatività, il superamento dei limiti;

sabato, 3 dicembre, alle ore 21, serata in discoteca “Balliamo la vita”, presso il Divinae Follie di Bisceglie, rivolta a tutti i giovani di Andria e finalizzata a favorire l'integrazione tra giovani normodotati e giovani diversamente abili.

Per ulteriori informazioni in merito alle iniziative relative alla “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, è possibile rivolgersi al Settore Socio-Sanitario, sito in via Mozart o contattare il numero telefonico 0883.290391.

Fonte:
Comune di Andria