www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/11/2011.  TRANI - SABATO 3 DICEMBRE "LA STORIA SI FA LEGGERE DA TUTTI" ALLA SEZIONE DELL'ARCHIVIO DI STATO PER LA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA'.

Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità: sabato 3 dicembre 2011 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 promossa dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e dalla Presidenza della Unione Europea, Commissione Pari Opportunità, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali partecipa con lo slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”.

L’Archivio di Stato di Bari e la Sezione di Trani organizzano il giorno 3 dicembre 2011:

• Sede di Bari (Cittadella della Cultura Via Pietro Oreste, 45) una mostra fotografica dal titolo “Ed oltre, il mare. Portatori di emozioni. In uno scatto” in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down – Sezione di Bari. L’AIPD svolge attività di sensibilizzazione, informazione, consulenza e promozione per una completa integrazione delle persone con sindrome di Down in tutti gli ambiti. Le fotografie sono il prodotto di un laboratorio di fotografia digitale inteso come spazio in cui giovani con sindrome di Down hanno avuto la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso lo strumento fotografico.

L’evento sarà presentato dalla dott.ssa Eugenia Vantaggiato Direttore dell’Archivio di Stato di Bari, dalla dott.ssa Grazia Liddi referente dell’Associazione Italiana Persone Down. Interverranno l’assessore regionale alle Politiche Sociali dott.ssa Elena Gentile e l’assessore comunale al Patrimonio dott. Gennaro Palmiotti.

• Sede di Trani ( Via Dogali, 11) una manifestazione dal titolo “La storia si fa leggere da tutti” un incontro con le associazioni dei disabili sensoriali, al fine di consentire ai cittadini con questo tipo di disabilità di trascorrere una “giornata in Archivio” per venire a contatto con una realtà diversa ed unica per qualità e contenuti.

Nella stessa giornata sarà inaugurata la mostra documentaria permanente dal titolo “Carte giudiziarie e notarili, ricchezza e memoria della storia”.




Leggi la locandina ufficiale....



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com