28/01/2012.  BARLETTA - VENERDI' 3 FEBBRAIO CONFERENZA STAMPA: RIPARTE IL CENTRO DI PROMOZIONE FAMILIARE "INSIEME CON LA... COPPIA".

Venerdì 3 febbraio 2012, a Barletta, nel Palazzo Arcivescovile, alle ore 17.00, si terrà una conferenza stampa durante la quale sarà annunciata ufficialmente l’Associazione Centro di Promozione Familiare “Insieme con … la coppia”, che dopo un attento discernimento e in continuità del passato, riavvia le sue attività con una veste rinnovata per un servizio sempre più qualificato a livello cittadino.

Alla conferenza stampa parteciperanno:
• Mons. Filippo Salvo, Vicario Episcopale Zona pastorale di Barletta
• Don Vincenzo Misuriello, sacerdote responsabile cittadino per la pastorale familiare
• Prof. Cesare Defazio, Presidente dell’Associazione
• Sigg. Irene e Claudio Dimiccoli, coppia della nuova Associazione

La presentazione pubblica dell’Associazione, invece, avverrà sabato 4 febbraio, a Barletta, nella Sala della Comunità S. Antonio, alle ore 20.00.

Il Centro di Promozione Familiare “Insieme … con la coppia” intende essere una risposta concreta al disagio e alle emergenze sociali che negli ultimi tempi si stanno acuendo “…perché chi ama la vita avverta la propria responsabilità verso il futuro”, come recita il messaggio per la Giornata per la vita del Consiglio Episcopale permanente.

L’idea di sostenere le famiglie nel loro cammino educativo è una delle proposte sollecitate anche nel corso dei Cantieri dedicati ai giovani e alle famiglie, aperti nel 2011 e inseriti nel più ampio cammino del Progetto “Insieme con…”, a cui hanno partecipato Parrocchie, Scuole e Associazioni.

Il Centro di Promozione Familiare, sito a Barletta in vico S. Giovanni di Dio 1 nasce dallo sforzo congiunto delle parrocchie cittadine e operatori volontari che intendono mettersi in gioco in spirito di servizio.

Fonte:
Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth