15/02/2012.  BARI - IL NUOVO CORECOM: FELICE BLASI PRESIDENTE.

Felice Blasi presidente, Stefano Cristante, Antonella Daloiso, Adelmo Gaetani, Elena Pinto sono i componenti del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom Puglia) rinnovato con decreti di nomina dei presidenti della Giunta e del Consiglio regionale, Nichi Vendola e Onofrio Introna.

Blasi, 40 anni, di San Pietro Vernotico, giornalista culturale ed editorialista del “Corriere del Mezzogiorno” è anche consulente di marketing e cura uffici stampa ed iniziative di internazionalizzazione per conto di aziende pugliesi ed extraregionali, nei settori dell’editoria, artigianato artistico e nell’agroalimentare.

Stefano Cristante, è nato a Venezia e risiede a Lecce, docente associato di Sociologia dei processi culturali nell’Università del Salento e presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Antonella Daloiso, barese, giornalista professionista e scrittrice, è capo ufficio stampa e relazioni esterne della Fiera del Levante, presidente del GUS (Giornalisti Uffici Stampa) ed è stata vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti di Puglia dal 1991 al 1994.

Adelmo Gaetani, salentino di Melendugno, vive a Lecce e vanta una lunga carriera nel “Nuovo Quotidiano di Puglia”, per cui scrive ancora come editorialista, dopo una lunga militanza nella testata, anche da caposervizio delle pagine nazionali e caporedattore centrale. Impegnato sindacalmente nella Fnsi, dal 2010 è stato eletto tra i professionisti pugliesi nel Consiglio dell’Ordine Nazionale dei giornalisti.

Elena Pinto, barese, professionista dal 1999, esperta in comunicazione politica, viene dalla carta stampata (il quotidiano Puglia) e dall’emittenza televisiva locale, Telesveva e Antenna Sud (di cui è stata redattore con funzioni di caposervizio).

Fonte:
Consiglio Regionale della Puglia