18/02/2012.  FESTIVAL DI SANREMO… MADE IN BARLETTA: QUANDO NELLE EDIZIONI 1995 E 1996 CANTO’ LA GIOVANE PROMESSA FEDELE BOCCASSINI...

Alla vigilia della serata finale della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo, una curiosità d'archivio... made in Barletta.

Nel 1995 come nuova proposta ed anche l'anno dopo quand'era già noto, sul palcoscenico dell'Ariston, il presentatore e direttore artistico Pippo Baudo presentava il cantante barlettano Fedele Boccassini, la giovane promessa della musica leggera italiana scoperta e valorizzata con gli altri talenti in gara nell'apposita sezione festivaliera.

Vi proponiamo i filmati da You Tube di entrambe le edizioni...

Fedele Boccassini: Le foglie (Sanremo 1995)

Fedele: Non scherzare, dai (Sanremo 1996)