08/03/2012.  REGIONE - RIEVOCAZIONE STORICA DELLA DISFIDA DI BARLETTA: A GIOVEDI' 15 MARZO RINVIATA LA SEDUTA IN COMMISSIONE PER DISCUTERE LA PROPOSTA DI LEGGE BI-PARTISAN DEI CONSIGLIERI ALFARANO, CARACCIOLO, MENNEA, PASTORE. E INTANTO IL COMUNE NOMINA IL COMITATO.

Il presidente della sesta Commissione Francesco Ognissanti, ha rinviato a giovedì 15 marzo la discussione della pdl "rievocazione storica della disfida di Barletta" a firma dei consiglieri Franco Pastore, Ruggiero Mennea, Filippo Caracciolo e Giovanni Alfarano.

Il rinvio - secondo il presidente Ognissanti - consentirà di predisporre un provvedimento che possa realmente consentire al Comune di Barletta di utilizzare al meglio i 200 milioni già impegnati sul capitolo specifico di bilancio e realizzare così questa manifestazione importante per il significato storico che rappresenta.

Viene accolta, infatti, la proposta del presidente del Pdl, Rocco Palese, di convocare, per il giovedì 15, anche l'assessore alla cultura, Silvia Godelli, e lo staff dell'area competente per poter approfondire alcune questioni normative.

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale

BARLETTA - NOMINATO IERI DAL SINDACO IL COMITATO ORGANIZZATORE COMPOSTO DA TRE MEMBRI: A DISPOSIZIONE 600.000 EURO.

La Vi commissione consiliare della regione puglia esaminerà la proposta di legge "rievocazione storica Disfida di Barletta", a firma dei consiglieri Pastore, Mennea, Caracciolo e Alfarano. Scontato tale passaggio, il provvedimento sarà pronto per il voto in consiglio regionale e diventare legge. Così la Regione erogherà al comune 200.000 euro, a patto che l'ente presenti un progetto o parte di esso, che giustifichi quel finanziamento.

E pare che a palazzo di città si sia cominciato a lavorare. Ieri pomeriggio il sindaco ha convocato una riunione ristretta ai partiti di maggioranza, nel corso della quale sono stati fissati alcuni orientamenti.

Si è nominato un comitato organizzatore di tre persone di altrettanti settori coinvolti: Alessandro Attolico per lo staff del sindaco, Santa Scommegna per le attività produttive, Ernesto Bernardini per la cultura. Sarà poi individuato un comitato storico - scientifico che redigerà un bando "cornice", che indicherà le linee guida della proposta dell'amministrazione.

In base a esse i partecipanti, agenzie di comunicazione, presenteranno dei progetti, il migliore si aggiudicherà un finanziamento di 600.000 euro, 200.000 saranno finanziati dalla regione, altrettanti dal comune, il resto dalla provincia bat e da privati.

MARIA PIA GARRINELLA

Fonte: Prima Pagina BAT

LA RASSEGNA VIDEO SU YOU TUBE...

AMICA 9 TV - Disfida di Barletta: nessun rischio, solo un rinvio