09/03/2012.  BISCEGLIE - "OLTRE LE FRONTIERE", IL PROGETTO FINANZIATO DA "FONDAZIONE CON IL SUD DELLE 33 PRO LOCO UNPLI DI PUGLIA A FAVORE DELL'INTEGRAZIONE DEI CITTADINI EXTRACOMUNITARI. NELLA SESTA PROVINCIA CI SONO: ANDRIA, BISCEGLIE E CANOSA DI PUGLIA.

Trentatre Pro Loco pugliesi, affiliate all'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia hanno dato via, dallo scorso mese di luglio, all'organizzazione di iniziative rientranti nel progetto “Oltre le Frontiere” riservato a extracomunitari presenti sul nostro territorio e finanziato dalla “Fondazione con il Sud”.

Ciascuna Pro Loco ha presentato al Comitato regionale UNPLI Puglia una manifestazione interamente volta alla integrazione degli extracomunitari partendo dalle peculiarità paesaggistiche, gastronomiche, artistiche e culturali di ciascuna comunità, coinvolgendoli nel processo di promozione e crescita del territorio.

Il progetto, che volgerà al termine nel mese di ottobre, è mirato anche alla creazione di una incisiva e proficua rete di interazione tra le singole Pro Loco, realtà operative e dinamiche nel settore della promozione turistico-culturale del Paese.

Ecco le Pro Loco aderenti suddivise per Provincia:

Provincia di Foggia:

Tiggiano

Fonte:
Francesco Brescia,
addetto stampa Progetto “Oltre le Frontiere”
Pro Loco FG-BT-BA
Website ufficiale delle iniziative: www.prolocopuglia.it

Foto di Rosita Di Benedetto