26/02/2006.  CONVEGNO SULL'ARTE SACRA A TRINITAPOLI.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie

Lunedì 27 febbraio 2006, a Trinitapoli, presso la Chiesa Rettoriale della SS. Trinità e S. Anna, alle ore 17.30, avrà luogo un convegno sul tema: "Arte Sacra: patrimonio culturale da tutelare". Per l'occasione, a cura del Prof. Don Carlo Dell'Osso, docente di Patrologia e V. Direttore dell'Istituto Teologico Pugliese di Bari, sarà presentato il volume "Trinitapoli: Arte Sacra" di Matteo de Musso.
Sono previsti gli interventi di: Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo - Prof. Riccardo Losappio, Direttore Commissione cultura e comunicazioni sociali della Diocesi di Trani - Mons. Giuseppe Pavone, Vicario episcopale Zona pastorale di Trinitapoli-Margherita di Savoia-San Ferdinando di Puglia - Geom. Arcangelo Barisciano, Sindaco di Trinitapoli - Ins. Filomena Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Trinitapoli.
L'iniziativa è stata promossa dalla Confraternita S. Anna, dall'Assessorato alla Cultura di Trinitapoli e dalla Confraternità di S. Giuseppe.

- Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205