26/03/2012.  ANDRIA - VENERDI' 30 MARZO PRESENTAZIONE LIBRO “ONOFRIO JANNUZZI, IL SENATORE”: UNO SCONFINATO IMPEGNO PER IL NOSTRO TERRITORIO, FEDELE SOSTENITORE ANCHE DI CANNE DELLA BATTAGLIA E DEL SUO PATRIMONIO CULTURALE NEL SEGNO DI ANNIBALE A FIANCO DEL COMITATO.

Nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, venerdì 30 marzo, alle ore 18, a Palazzo di Città, si terrà, patrocinata dalla Città di Andria, la presentazione del libro "Onofrio Jannuzzi il Senatore", a cura di Vincenzo D'Avanzo, in ricordo della sua "intelligente e instancabile opera svolta al servizio dell'istituto parlamentare e del trascinante esempio di una dedizione che non conosceva limiti".

Interverranno:

Avv.Nicola Giorgino, Sindaco: Fare l'avvocato per capire la gente che si amministra;

Mons. Luigi Renna, Rettore del Pontificio Seminario di Molfetta: Il contributo dei cattolici alla ricostruzione del Paese;

Prof. Francesco Suriano: Il vero motore di tutte le amministrazioni;

Dr. Nicola Marmo, Vice Presidente Consiglio Regionale Pugliese: Eletti da una parte, amministrare per tutti;

On. Benedetto Fucci, Presidente Fondazione Jannuzzi: Il parlamentare e i valori non negoziabili;

Sig.ra Mariella Jannuzzi Teodorani Fabbri: Un padre presente e tenero;

Prof. Vincenzo D'Avanzo: Senza radici non c'è futuro.

Concluderà l'incontro l'On. Antonio Leone, Vice Presidente della Camera dei Deputati.

Il Coro del Centro Istruzione degli Adulti eseguirà l'Inno di Mameli e un canto popolare.

Nell'immagine, il sen. Jannuzzi (primo a sinistra) col gen. Ludovico, presidente fondatore del Comitato Pro Canne della Battaglia, al comizio per l'inaugurazione del Museo Antiquarium, 29 agosto 1954 (Archivio storico fotografico Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, Collezione Lomuscio)

Fonte: Comune di Andria - Area Comunicazione Ufficio Stampa

LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...

AMICA 9 TV : Andria - Un libro per ricordare la figura del Sen. Jannuzzi