29/03/2012.  BARLETTA - VENERDI' 30 MARZO "RIFIUTI ZERO": UNA CONFERENZA DI PAUL CONNETT, ESPERTO MONDIALE DI PROTEZIONE AMBIENTALE.

L'associazione Beni Comuni ed il Collettivo Exit promuovono l'incontro con il Prof. Paul Connett.

Professore emerito dell'Università di San Lawrence (Canton-Stato di NY). Ha insegnato dal 1983 Chimica Generale Ambientale e Tossicologia. Ha prodotto pubblicazioni su importanti riviste scientifiche quali "Chemosfere" relative agli effetti tossici di diossine, furani e metalli pesanti.

In qualità di esperto e di attivista è stato invitato in 48 Stati degli USA, in 47 Paesi a livello internazionale e in 2001 tra città e capoluoghi italiani a tenere oltre 2000 conferenze. Nel gennaio e nel maggio 2010 è stato invitato dalle Nazioni Unite (ONU) a tenere la presentazione della Strategia Rifiuti Zero. In ottobre 2010 è stato invitato a tenere analoghe presentazioni alla Camera dei Comuni in Gran Bretagna e al Parlamento Europeo. Dal 1996 collabora con Ambiente e Futuro e dal 2007 con il Comune di Capannori in veste di presidente dell'Osservatorio verso Rifiuti Zero istituito con delibera comunale.

Un importante momento di informazione e confronto al quale speriamo Lei sia presente.

Venerdì, 30 marzo 2012
GOS - Giovani Open Space