09/04/2012.  CANOSA - DOMENICA 15 APRILE LA SECONDA EDIZIONE DI "ARCHEO-WALKINKG": A SPASSO FRA LE BELLEZZE CULTURALI, MONUMENTI E MUSEI DELLA CITTA'. INIZIATIVA PER LA XIV SETTIMANA DELLA CULTURA.

Nell’ambito delle iniziative della “XIV Settimana della Cultura” di Canosa di Puglia, la società cooperativa “Dròmos.it” e l’associazione sportivo-culturale “Canosa Sotterranea” organizzano anche quest’anno un Archeo-walking, ovvero una passeggiata salutare, naturalistica e culturale, dedicata alla scoperta di siti, monumenti e musei archeologici di Canosa.

L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare la gente a riscoprire la bellezza della lentezza, a utilizzare al meglio il proprio tempo, perché chi va a piedi vede aprirsi magicamente il mondo, scoprendo particolari che la velocità e la frenesia dei nostri tempi rende invisibili.

È un chiaro invito alla scoperta della bellezza del nostro territorio, è un’inversione di tendenza, è un vero e proprio capovolgimento delle nostre frenetiche abitudini: il nostro (scarso) tempo libero passato nei centri commerciali può essere sostituito, almeno per un giorno, da una nuova esperienza, divertente e allo stesso modo utile alla nostra crescita culturale e mentale, di sicuro utile al nostro benessere.

Ci si metterà in cammino alle 9,30 e si rientrerà alle Cave Leone (associazione Canosa Sotterranea) alle 13,30 per la pausa pranzo, ove degustare, tra le altre cose, il favoloso Nero di Troia del Tratturo Regio, prodotto dalle più antiche vigne di Canosa. E poi musica, balli e tanto relax per chiudere al meglio una giornata interamente immersa nei profumi e nei colori della primavera.

La quota di partecipazione è €10,00 (comprende visite guidate e menu degustazione).

Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Un'iniziativa a cura di:
Associazione sportivo-culturale "Canosa Sotterranea"
Società Cooperativa "Dròmos.it"

info e prenotazioni: