01/05/2012.  TRANI - MERCOLEDI' 2 MAGGIO "IO CI CREDO, PERCHE’ CON LA FEDE NON MI SONO ARRESO MAI": LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI AL BANO CARRISI.

Mercoledì 2 maggio 2012, a Trani, presso il Palazzo della Cultura Museo Diocesano, Piazza Duomo, alla 16.45, avrà luogo la presentazione del nuovo libro di Al Bano Carrisi dal titolo “Io ci credo – Perché con la fede non mi sono arreso mai”.

L’iniziativa è stata promossa dalla Parrocchia San Francesco e dal MEIC (Movimento Ecclesiale Impegno Cristiano).

Programma:

SALUTI INIZIALI:

S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie

Dr. Giuseppe Tarantini, Sindaco di Trani

INTERVISTE:

Rosangela Cito

Luigi De Sanctis

RESPONSABILE

Mauro Spallucci

AUTORE

Al Bano Carrisi

Al Bano Carrisi, nato a Cellino San Marco (Br) in Puglia, nel 1943, emigra a 16 anni a Milano sulle orme di Domenico Modugno e intraprende ancora ragazzo la carriera di cantautore. Dopo una lunga gavetta, gli sforzi sono ripagati. Arriva il successo, conquistando con i propri album i primi posti nelle hit parade italiane ed internazionali. I suoi concerti – dal Giappone alla Russia, dagli Stati Uniti all’America latina - sono stati seguiti da milioni di persone. Ha conquistato 26 dischi d’oro e 8 di platino. La sua carriera artistica si è aperta anche alla lirica, alla musica sacra e alla televisione. E’ ambasciatore dell’ONU contro la droga e della FAO.

Ha pubblicato:

E’ La mia vita con Roberto Allegri, Mondadori 2006

Con la musica nel cuore con Roberto Allegri, Mondadori 2008.

In questo libro tutto nuovo racconta il suo incrollabile rapporto con Dio e con la fede.

Fonte:
Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth