www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/05/2012.  ANDRIA - SABATO 12 MAGGIO PRESENTAZIONE LIBRO “NON HO TEMPO DA PERDERE” AL CHIOSTRO SAN FRANCESCO.

Sabato 12 maggio, alle ore 19, presso la Sala Refettorio del Chiostro di San Francesco, organizzata dall'assessorato alla Cultura della città di Andria, si terrà la presentazione del libro “Non ho tempo da perdere”, romanzo scritto a quattro mani da Tommy Dibari e Fabio Di Credico.

Un libro divertente, ironico ma anche un libro che tocca importanti temi, sociali, ma soprattutto racconta le dinamiche familiari genitoriali. Un libro che ha diversi toni e che tocca temi difficili pur sempre con lievità.

Protagonista di una surreale avventura “su al Nord” è Lazzaro, “spilungone” originario di Polignano a Mare, un paesino pugliese in provincia di Bari. Lazzaro non è molto sveglio (i due autori lo definiscono, non a caso, un “Forrest Gump in salsa pugliese”), ma seguendo l’esempio del fratello Paolino decide di evadere dalla monotonia delle giornate in casa, dov’è iperprotetto e in ragione di ciò “castrato” nelle intenzioni, e di inseguire il proprio sogno: diventare un cuoco.

Accompagnato da una buona dose d’incoscienza, dall’ingenuità e dalla spontaneità che contraddistinguono solo chi vede il mondo con occhi necessariamente “diversi”, innocenti e speranzosi, Lazzaro lascia l’alveo famigliare per trasferirsi a Milano in cerca di fortuna.

Da qui è tutto un affastellarsi di atmosfere nuove, d’incontri rivelatori e momenti di scoramento dai quali Lazzaro non cerca di difendersi né si sottrae in alcun modo, in quel percorso che dopo averlo condotto a un passo dalla realizzazione del suo obiettivo vedrà un epilogo inaspettato.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione
Ufficio Stampa







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com