01/06/2012.  BARLETTA - E...STATE IN BIBLIOTECA: UNA NUOVA INIZIATIVA DELLA "SABINO LOFFREDO" PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA ANCHE IN TEMPO DI VACANZE.

Anche per l'imminente calda stagione la Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo” proporrà iniziative finalizzate alla diffusione della cultura attraverso la lettura.

Per mantenere vivo e consolidare il vivace rapporto ormai instaurato con i piccoli utenti, nel solco delle attività di successo recentemente svoltesi e riservate ai bambini in età scolare (scelta premiata, tra l'altro, anche dal vertiginoso incremento degli iscritti di questa età, che hanno agevolmente superato quota 1000), è stato elaborato il progetto E...state in Biblioteca, che si articolerà per tutto il corrente giugno osservando il seguente programma:

Incontri di lettura rivolti ai bambini in età scolare, ospitati presso la sezione Ragazzi della Biblioteca “Loffredo”, per un numero massimo di 25 prenotazioni, nei pomeriggi di ogni martedì e giovedì di giugno 2012, dalle ore 17 alle ore 18;

sarà allestita – sempre presso la sezione Ragazzi della Biblioteca – una vetrina con delle pubblicazioni aventi l’estate come argomento narrativo.

Info – Prenotazioni obbligatorie presso la sezione Ragazzi della Biblioteca “Sabino Loffredo”, telefonando ai seguenti numeri: 0883/578646-609-607 o inviando una e-mail all'indirizzo biblioteca@comune.barletta.bt.it
Internet: www.comune.barletta.bt.it/retecivica/biblioteca

Fonte:
COMUNE DI BARLETTA
L'addetto stampa Paolo Tolve

Nella foto d'archivio un articolo pubblicato su La Gazzetta del Mezzogiorno a luglio del 1983, quando la biblioteca Loffredo era nell'ex foyer del Teatro Curci, oggi aula del Consiglio Comunale...