www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

06/07/2012.  TURISMO - IN PROVINCIA BAT DATI "DISASTROSI" PER L'ESTATE 2012. LA DENUNCIA DI UNIMPRESA BAT: "LO AVEVAMO PREVISTO FIN DAL 20 GIUGNO. NEL NOSTRO TERRITORIO PAGHIAMO IL PREZZO DELL'IMPROVVISAZIONE".

I dati negativi sul turismo, anche nella Bat, diffusi da Federalberghi confermano le nostre previsioni diffuse il 20 giugno scorso sulle presenze e soprattutto su un sistema che non è mai riuscito a svilupparsi, anche a causa dell’assenza pressoché totale di politiche di sistema.

I tre mesi estivi non serviranno a nulla, tantomeno a recuperare il terreno perduto, soprattutto in termini occupazionali. Il dato percentuale diffuso dall’Associazione Bari-Bat sono oltremodo addirittura ottimistici e comunque rappresentano il perdurare di una crisi in pauroso crescendo dalla quale difficilmente usciremo perché nulla si sta facendo in termini infrastrutturali e di accoglienza turistica poiché tutte le iniziative rimangono assolutamente precarie, sporadiche, spontanee, non concertate e non strutturali quindi quasi al limite della propaganda.

Questo non fa bene ad alcuno e semmai tende anche a distruggere quello che la natura e i beni architettonici e paesaggistici continuano a rappresentare, in termini di attrattiva e di bellezze naturali, per il nostro territorio.

Fonte:
Area Comunicazione
UNIMPRESA BAT





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com