31/01/2004.  ALLA SECONDA EDIZIONE “LUCE IN ARTE” 2004 LABORATORIO DI FOTOGRAFIA A CANNE DELLA BATTAGLIA.

Da Studio Light una nuova interessante esperienza fra cultura ed ambiente nella Valle dell’Ofanto

I migliori lavori saranno ospitati su Internet nel website ufficiale del nostro Comitato

Dopo il grande successo riportato lo scorso anno nel quadro delle attività culturali e divulgative sul Territorio in occasione del Cinquantenario di Fondazione, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia comunica di aver concesso il proprio Patrocinio alla seconda edizione dell’iniziativa LUCE IN ARTE promossa da STUDIO LIGHT FOTOGRAFIA in collaborazione con Fratelli Degiglio – Fotolaboratorio Kolt, Gianni Faggella e Computer Shop.

In coerenza a quanto previsto dallo Statuto circa la valorizzazione di Canne della Battaglia in concreta sinergia con Associazioni, Enti e Soggetti sia pubblici che privati, il Consiglio di Amministrazione del Comitato ha ritenuto di condividere le finalità e lo spirito dell’iniziativa, offrendo quale tangibile segno di apprezzamento ai partecipanti la possibilità di segnalare i migliori lavori selezionati dall’apposita Giuria con inserimento in un’apposita “vetrina” fotografica che sarà ospitata in una speciale Sezione dal sito ufficiale Internet del Comitato all’indirizzo www.comitatoprocanne.com allestito e continuamente implementato dallo Staff tecnico professionale dell’Agenzia multimediale OGGIWEB. Si ricorda che non saranno ammesse riprese eseguite in violazione all’attuale normativa sulla tutela fotografica dei Beni Culturali di proprietà dello Stato o di terzi.

IL REGOLAMENTO

LUCE IN ARTE è un laboratorio di fotografia organizzato a partire dal prossimo 25 febbraio 2004, aperto alla partecipazione di tutti coloro i quali vogliono scoprire o approfondire l’arte della fotografia, con particolare riferimento all’Ambiente, al Paesaggio urbano, alle Bellezze artistiche ed ai Beni Culturali nel Territorio.

Con esperti di settore, si tratteranno argomenti relativi a fotografia digitale, tecnica di visualizzazione e video-creativo. A cura del Comitato, saranno illustrati gli aspetti di pertinenza dell’area paesaggistica e storico-culturale di Canne della Battaglia quale risorsa della Valle d’Ofanto in uno specifico incontro di studio a tema.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a STUDIO LIGHT FOTOGRAFIA in Via G. De Nittis 51 a Barletta oppure telefonare allo 0883 511749 – 339 1189949.

Gli Organizzatori si riservano facoltà di accettazione poiché a numero chiuso.