www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/07/2012.  BISCEGLIE - DOMENICA 15 LUGLIO ROTARACT E INTERACT CELEBRANO IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE.

Sarà Ciro Di Maio a succedere al geom. Antonio Dell’Olio per il Rotaract Club, mentre per l’Interact le consegne passeranno da Silvia Todisco a Tommaso Di Clemente. Appuntamento domenica 15 luglio alle ore 16.00

Scoppietante. Nessun altro vocabolo descriverebbe al meglio l’immagine che il club Rotaract Bisceglie offre di sé, alla vigilia del suo sesto giro di boa.

Quello appena concluso, sotto la guida del presidente uscente geom. Antonio Dell’Olio, è stato un anno denso di appuntamenti e servizio, segnati da un “sopra le righe” mediatico che non è passato inosservato ai più.

Da un lato la sensibilizzazione, con il service cittadino patrocinato dall’Acquedotto Pugliese “Goccia a te”, dedicato al corretto uso ed al risparmio delle risorse idriche (1.500 i kit di riduttori di flusso distribuiti) e con la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue realizzata in collaborazione con il gruppo Giovani dell'Avis Bisceglie; dall’altro la solidarietà (fortunata la serata danzante “Together is Better”, in favore dell’associazione "Il villaggio degli Angeli” e vivacissimo il “Bau Party” al Parco S. Andrea, evento finalizzato a costruire e rafforzare la cultura del rispetto per gli animali, nell’ambito del quale diverse sono state le adozioni canine).

Nel segno della continuità con il passato e di una “ruota che gira” per arricchirsi di sempre nuove tracce di vita, si è inoltre dato seguito alle attività ideate gli anni precedenti: “C’entro in Bici” (per la promozione e l’utilizzo della bicicletta nel centro città, con l'installazione di 3 rastrelliere), “Il sorriso del Cuore” (giornata di svago e divertimento con i bambini del Centro Diurno Villa Giulia al parco divertimenti Miragica) e “Festival della gioventù” (serata dedicata ai giovani concittadini straordinari nell'ordinario che dell’entusiasmo per una specifica disciplina e delle proprie attitudini hanno fatto una ragione di vita).

E’ stato infine portato a termine il primo gemellaggio della storia del RAC Bisceglie con i club Bari Agorà, Lucera, Trapani e Trapani Erice. I cinque Rotaract hanno insieme strutturato e portato a termine un'attività di servizio a favore dei comune liguri delle Cinque Terre, distrutti a causa dell'alluvione del 25 ottobre scorso.

Soddisfatto ma non stanco di nuove avventure il giovane e infaticabile direttivo locale del Rotaract Club Bisceglie è pronto ad appassionarsi ancora nel servizio alla comunità.

Ha difatti già le idee ben chiare, il presidente incoming Ciro Di Maio, che promette di improntare il suo anno sulla base del motto “vivere sano è bello”.

Nella mente del nuovo presidente, tutta una serie di attività divertenti e coinvolgenti per far riscoprire a bambini, giovani, adulti, coppie e anziani il gusto vero dl vivere sano e in famiglia. Dal benessere fisico e psicologico al corretto stile di vita, dalla sana alimentazione al movimento. Particolare attenzione sarà data al tema dell’obesità giovanile.

Il passaggio delle consegne, quest’anno sarà celebrato in interclub con l’Interact Bisceglie, club di giovanissimi rotariani di età compresa tra i 12 ed i 18.

L’idea di accorpare i due eventi fa seguito alle tante iniziative di interclub realizzate con Interact e Rotary padrino (l’Olio Biscegliese nel Mondo, Sito web, Brindiamo al merito, ecc.) e rientra tra le linee guida del governatore Rotary per l’anno 2012 – 2013 Rocco Giuliani, che punta sul sostegno e la valorizzazione del lavoro dell'Interact.

Per l’Interact, che celebra invece l’avvento del suo terzo presidente le consegne passeranno da Silvia Todisco a Tommaso Di Clemente.

Doppia cerimonia, doppio il divertimento.

L’appuntamento, previsto per domenica 15 luglio, alle ore 16.00 presso il Toma la Luna, si prevede frizzante e divertente. A seguito del rituale scambio delle spillette tra presidenti, è previsto un happy hour in swimswuit in compagnia dei Paipers e di centinaia di amici.

Per partecipare, non è necessario essere membri della famiglia rotariana.

Fonte:
Uff. Stampa Rotaract Bisceglie
Serena Ferrara
rotaract_bisceglie@libero.it
Mob. 3403392254





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com