17/08/2012.  BARLETTA – IL SINDACO ED IL COMUNE INFORMANO I CITTADINI: UNA VOLTA C’ERA “PRIMA PAGINA BARLETTA”. OGGI LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE PASSA DA ALTRI CANALI GIORNALISTICI A MEZZO STAMPA AL COSTO DI 9.000 EURO ALL’ANNO. ECCO LA DETERMINA DELL’UFFICIO STAFF.

Una volta, ai tempi del sindaco Salerno, c'era "Prima Pagina Barletta", rivista su carta patinata affidata alla sua consulente per l'informazione, Marta Palombella, con edizione ancora oggi consultabile sul sito web del Comune.

Sotto la seconda amministrazione Maffei, si decide di affidare la cosiddetta "comunicazione istituzionale" del Comune all'inserto (replicante punto per punto i comunicati-stampa diffusi dall'Ufficio Stampa alle dipendenze dell'Ufficio Staff del Sindaco) contenuto come supplemento in una rivista mensile cittadina su carta patinata, é scritto nella determina "l'unica operante nella città di Barletta", al modico costo di 9.000 euro all'anno, pari cioè 750 euro mensili che, ad occhio e croce, coprono il costo di uno stipendio...

Il tutto all'esterno dell'apparato comunale e con metodi contrari alla cosiddetta "spending review": un giornale di carta premiato contro almeno quattro testate giornalistiche diffuse online su internet, che oggi sono praticamente a costo zero per il Comune, la nostra compresa.

LA REDAZIONE

Leggi la determina...

Quando c'era Prima Pagina Barletta...

Clicca qui per visionare la determina 1065 del 5 luglio 2012....