18/08/2012.  IMOLA - ADDIO AD ANGELO RICCHEO, CARABINIERE BARLETTANO REDUCE DA UN LAGER NAZISTA.

Morto pochi giorni fa, aveva dedicato la vita alla memoria dei campi di concentramento. Ricevette una medaglia d'onore dal presidente della Repubblica. Una vita dedicata al ricordo e alla memoria delle tragiche storie di deportazioni nei campi di concentramento quella di Angelo Riccheo, carabiniere di origini barlettane ma da anni residente ad Imola, morto pochi giorni fa. Una vita per non dimenticare, e anzi per raccontare la sua personale e terribile esperienza in un lager austriaco, dove fu deportato nel 1943, a soli 18 anni, pochi mesi dopo essere entrato nell'Arma dei Carabinieri.

Fonte: BarlettaLife.it

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

Addio ad Angelo Riccheo, una bandiera della memoria