www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

08/10/2012.  ANDRIA - OK L'UTILIZZO PALESTRE SCOLASTICHE PER ATTIVITA' SOCIALI.

L'Assessorato alle Politiche per lo Sport della Città di Andria informa che l’Amministrazione intende avviare, per il periodo novembre 2012/giugno 2013, l’accordo di programma per l’utilizzo, al di fuori dell’orario curriculare, delle palestre scolastiche delle seguenti scuole: 1° Circolo “Oberdan” – via Oberdan, Istituto Comprensivo “Don Bosco Santo – Manzoni”(“Don Bosco Santo” - P.zza S.G. Bosco, 9, “G.Rodari”- Via Murge), Istituto Comprensivo “Imbriani – Salvemini” (“San Valentino” - Via Comuni di Puglia 100, “Federico II di Svevia” - P.zza Caduti sul Lavoro, “G.Salvemini” - Via Comuni di Puglia 4), Istituto Comprensivo “Mariano – Fermi” (“A.Mariano” - Via Malpighi 23, “E.Fermi” - Via Malpighi), Istituto Comprensivo “Verdi – Cafaro” ( “G. Verdi” - Via g. Verdi 65, “P.Cafaro” - Via Stradella 1), Istituto Comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” (“A. Moro” - Piazzale A. Mariano 1), Istituto Comprensivo “Cotugno – Vaccina”(“Della Vittoria” - Viale Gramsci 44, “Giovanni Paolo II” - Via Maraldo), 8° Circolo “Rosmini”- Corso Italia 7, Scuola Secondaria di 1° grado “Vitt. Emanuele III” - p.zza Trieste e Trento 6.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto – commenta l'Assessore alle Politiche per lo Sport Chieppa - in quanto le palestre messe a disposizione dai dirigenti scolastici, che ringrazio per la sensibilità mostrata, sono in un numero maggiore rispetto al passato. Ringrazio anche gli uffici comunali per aver lavorato celermente all'accordo di programma”.

Possono presentare la disponibilità a partecipare le associazioni sportive con sede nel territorio comunale regolarmente iscritte al CONI.

L’accordo di programma, prevede l’utilizzo della palestra scolastica da parte dell’associazione sportiva interessata per lo svolgimento delle seguenti attività:

?Attività associativa – a pagamento – tale attività consiste in 4 lezioni settimanali della durata di 60 minuti ciascuna, su una disciplina sportiva che la stessa associazione intende proporre;

?Attività sociale – in forma gratuita – consistente in 4 lezioni settimanali della durata di 60 minuti ciascuna, di cui 2 lezioni settimanali di 60 minuti ciascuna per un corso di ginnastica dolce per adulti (max 30 a corso), di età pari o superiore a 60 anni (da compiersi entro il 31.12.2012); 2 lezioni settimanali di 60 minuti ciascuna per un corso di attività motoria per adulti (max 30 a corso), di età compresa tra i 40 e i 59 anni; 2 lezioni settimanali di 60 minuti ciascuna per iniziative proposte dalla scuola in favore degli alunni, relative ad attività sportiva di quartiere.

Le Associazioni sportive interessate possono presentare la propria disponibilità ad aderire al predetto accordo, completa del programma del tipo di attività che si intende svolgere, entro e non oltre le ore 12 di martedì 23 ottobre 2012 a mezzo servizio postale o consegna a mano presso il Servizio Protocollo del Comune di Andria sito in Piazza Umberto I° oppure tramite il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ufficiosport@cert.comune.andria.bt.it.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione
Ufficio Stampa






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com