www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

24/03/2006.  Offerta Turistica Globale: incontro tra le città di Matera Alberobello ed Andria..

Anche la promozione dell’artigianato locale rientrerà tra gli ambiti che saranno sviluppati quest’anno tra le iniziative dell’Offerta Turistica Globale che i Comuni di Matera, Alberobello ed Andria si apprestano a programmare.
Le tre città meridionali, inserite nella lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO, hanno avviato in questi giorni riunioni tecniche per “unire le singole vocazioni turistiche ed i propri valori storici, artistici, monumentali ed ambientali –sottolinea l’assessore comunale al turismo, Leonardo Lonigro, per proporre ai visitatori di ogni parte del mondo un'offerta integrata capace di far ammirare un vasto ed eterogeneo patrimonio culturale, concentrato in una ristretta e suggestiva area geografica, racchiusa in un raggio di appena 60 Km”.
Proprio nell'ottica della più vasta diffusione della conoscenza delle peculiarità di questi luoghi, i rappresentanti istituzionali dell'Asse Turistico Matera – Alberobello ed Andria hanno deciso di predisporre una o più proposte in tal senso, così da poterle sottoporle e condividerle nel prossimo incontro che si terrà nella “Città dei Trulli” il 13 aprile prossimo.
“Ho illustrato ai miei colleghi di Matera ed Alberobello –ha precisato l’assessore comunale Lonigro- la valenza strategica dell’artigianato locale, per promuovere a livello internazionale l’immagine della nostra cultura lucana e pugliese. Già nella prossima Fiera di Aprile, in programma dal 27 al 29 aprile, Andria potrebbe ospitare artigiani provenienti dalle nostre realtà che insieme potranno cimentarsi nella realizzazioni di produzioni tipiche”.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com