www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/11/2012.  ANDRIA - UN PREMIO DI LAUREA PER CHI STUDIA LA CITTA' E LE SUE TRADIZIONI: PARTE LA PRIMA EDIZIONE. IL BANDO DI CONCORSO.

L'Amministrazione Comunale, nell’intento di stimolare tra i giovani studiosi l’espletamento di ricerche storiche sulla Città di Andria in tutti i suoi aspetti, passati e presenti, anche al fine di rivalutarne le tradizioni e l’identità culturale, sociale ed economica, con Deliberazione di Giunta Comunale ( n°55 dell'8 marzo 2012) ha istituito il Premio di laurea “Città di Andria”.

Il premio è articolato in due sezioni:
A) Tesi che hanno come oggetto ricerche originali su fatti storici, personaggi, situazioni culturali, sociali ed economiche, riguardanti la Città di Andria;
B) Tesi che hanno come oggetto ricerche originali sulla storia dell’architettura, dell’urbanistica e dell’arte della Città di Andria.

Al concorso potranno partecipare i cittadini andriesi, laureati di tutte le facoltà universitarie, che avranno conseguito la laurea magistrale o la laurea triennale nei quattro anni solari antecedenti la data del bando di concorso, purchè abbiano sostenuto l'esame di
laurea su un argomento riguardante una delle due sezioni di cui alle premesse.

Alla tesi di laurea che risulterà vincitrice in ciascuna sezione verrà assegnato un premio di € 1.000,00.

La Commissione Giudicatrice potrà segnalare eventuali tesi non vincitrici ma meritevoli di menzione. A tutti i partecipanti sarà comunque rilasciato un attestato di partecipazione.

I candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione in carta semplice, nella quale indicheranno: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale; residenza o indirizzo al quale si desidera siano fatte pervenire le comunicazioni relative al concorso e recapito telefonico; la sezione (A o B ) per la quale si intende concorrere; il Titolo della tesi, l'Università presso la quale è stata discussa, l'anno accademico e il voto di laurea conseguito.

La domanda dovrà essere corredata dai seguenti allegati:
• Copia della tesi di laurea a stampa;
• Sintesi della Tesi di Laurea per un massimo di 20 cartelle dattiloscritte;
• n. 4 copie in formato digitale su CD della tesi di laurea e della sintesi;
• Copia del certificato di laurea in carta semplice o dichiarazione sostitutiva di certificazione di cui al D.P.R. n. 445/2000;
• attestazione Indicatore Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare.

L'attestazione ISEE verrà presa in considerazione solo ed esclusivamente nel caso di pari merito valutato dalla Commissione; in tal caso il premio sarà assegnato al detentore di attestazione ISEE di importo inferiore.

Tutta la documentazione dovrà pervenire al Protocollo del Comune di Andria, sito alla Piazza Umberto I n°1, entro le ore 12,00 del giorno 30 novembre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.andria.bt.it – Albo Pretorio – Concorsi.

La partecipazione al premio comporta per i candidati l’accettazione senza riserve delle norme del Regolamento e del Bando di concorso. In particolare, in caso di assegnazione del Premio, l’obbligo di partecipare personalmente alla cerimonia di premiazione, alla data indicata nella comunicazione di vincita, per esporre gli obiettivi, i metodi e le conclusioni del proprio lavoro. La mancata partecipazione alla cerimonia comporterà la decadenza dall’assegnazione.

L’assegnazione e l’erogazione dei premi avverrà con determinazione dirigenziale secondo le conclusioni verbalizzate dalla Commissione.

L’esito della Commissione Giudicatrice sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Andria per 15 giorni consecutivi e sul sito web del Comune di Andria.

Dell’avvenuta assegnazione del premio sarà data anche comunicazione alla stampa.

Compatibilmente con le risorse di bilancio, l’Amministrazione si riserva la facoltà di
pubblicare il contenuto delle tesi vincitrici, anche in forma sintetica, nella collana Quaderni della Biblioteca. Le copie a stampa delle tesi inviate saranno in ogni caso trattenute dal Comune e costituiranno patrimonio della Biblioteca Comunale.

I vincitori del premio saranno informati mediante raccomandata A.R o telegramma.

La premiazione avverrà in forma pubblica in apposita cerimonia.

Il bando è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.andria.bt.it – Albo Pretorio – Concorsi.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione
Ufficio Stampa





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com