15/11/2012.  CANNE DELLA BATTAGLIA – INVITO AL COMMISSARIO PREFETTIZIO DAL COMITATO: “VENGA A CONOSCERE IL NOSTRO SITO ARCHEOLOGICO E A VEDERNE LE POTENZIALITA’ FINORA TRASCURATE DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

"Una romana che abbia apprezzato Barletta non potrà non apprezzare Canne della Battaglia, luogo in cui la storia esiste ed esiste forte il legame fra l'impero romano e il nostro territorio. Il Comitato italiano Pro Canne della Battaglia sarà pertanto lieto di accompagnare la dottoressa Anna Maria Manzone, commissario prefettizio della città, in visita al sito archeologico fra i più importanti che vi siano al mondo, dove nel 216 a.C. si consumò la storica battaglia fra romani e Annibale".

A rivolgere l'invito alla commissaria di governo è il presidente del Comitato, Vitantonio Vinella.

"La dottoressa Manzone nella conferenza stampa di presentazione ha mostrato una disponibilità e un'apertura alla città che nel Comitato abbiamo apprezzato e gradito, come pure il suo richiamo al Comune come casa dei cittadini.

Ci piacerebbe incontrarla e parlarle di Canne, dei suoi problemi, dello stato di abbandono in cui versa, delle sue potenzialità e della miopia amministrativa che fino a oggi ha governato condannando Canne della Battaglia e quel territorio all'oblio, al degrado, ai danneggiamenti, agli atti vandalici e a possibili azioni speculative".

"Ci auguriamo - conclude Vinella - di potere mostrare la nostra storia e il nostro territorio alla dottoressa Manzone, perché possa conoscerlo e apprezzarlo a fondo, e lo faremo alla prima occasione che si presenterà o anche prima, se fosse desiderio della commissaria, con la quale con immenso piacere condivideremmo le attrattive della città e del nostro territorio e i nostri tesori storici".

MARIA PIA GARRINELLA

Fonte: PrimaPaginaBAT

ALTRE NEWS CORRELATE...

LA CONFERENZA STAMPA DELLA COMMISSARIA PREFETTIZIA AL COMUNE DI BARLETTA DOTT.SSA ANNA MARIA MANZONE