12/05/2013.  CANNE DELLA BATTAGLIA - "W LA MAMMA!" FRA MUSICA E NATURA CON LE VOCI BIANCHE DEL CORO "IL SORRISO DELL'ARCOBALENO". CIACK ALLA STAZIONCINA PER LA SETTIMANA DEL PATRIMONIO CULTURALE IN PUGLIA IMPERIALE. RINVIO TECNICO PER LE AVVERSE CONDIZIONI METEO .

Anche prima della pioggia, il sorriso dell'arcobaleno... Dirette da Mina Gramazio, le voci bianche del coro "Il sorriso dell'arcobaleno", gemellato con il Piccolo coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna, sono state protagoniste di una originale e simpatica “Festa della Mamma” canora nel suggestivo scenario della Stazioncina di Canne della Battaglia affacciata sulla Cittadella e sullo splendido panorama della valle d’Ofanto, meta di una scampagnata fra musica e natura proprio come nello spirito della ricorrenza.

La mattinata, propiziata dal sole, ha poi dovuto lasciare spazio ad un improvviso temporale: solo le avverse condizioni meteo hanno forzatamente interrotto il programma contenente una scelta selezione delle più belle musiche a tema, quelle canzoni del cuore interpretate dagli allievii del Centro Studi Musicali Yamaha Music School, Via G. De Nittis 49 a Barletta.

Il coro dei piccoli protagonisti, accompagnati da tantissime famiglie richiamate per festeggiare con amore, sentimento e tantissime dediche, tutte le mamme presenti, si è dato appuntamento col prossimo saggio di fine anno: infatti, l’iniziativa, promossa dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia quale Organizzazione di Volontariato riconosciuta dalla Regione Puglia, operante nel settore Beni Culturali e Turismo, fra le attività del 60° anniversario di fondazione (1953-2013), sarà riproposta nelle prossime settimane, ulteriormente arricchita nel corso della giornata da visite guidate ad hoc ed accoglienza turistica nel sito archeologico, l’Antiquarium, l’area dei Sepolcreti, la Cittadella, le Terme di San Mercurio e la Fontana di San Ruggiero.

GUARDA L’ALBUM FOTOGRAFICO SU FACEBOOK…

CANNE DELLA BATTAGLIA - W LA MAMMA! COL "SORRISO DELL'ARCOBALENO"