www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/06/2013.  CANNE DELLA BATTAGLIA – TUTTE IN CORO “LE CANZONI DEL CUORE” NELLA STAZIONCINA FRA MUSICA, NATURA E TANTA SIMPATIA. PROTAGONISTE LE VOCI BIANCHE DIRETTE DA MINA GRAMAZIO: "IL SORRISO DELL'ARCOBALENO" FA IL PIENO DI APPLAUSI IN UNA SPLENDIDA GIORNATA..

“E’ partita la stazione!”… L’inno ufficiale del coro di voci bianche “Il sorriso dell’arcobaleno” diretto da Mina Gramazio ha fatto il pieno di applausi nel suggestivo scenario della Stazioncina di Canne della Battaglia affacciata sulla Cittadella e sullo splendido panorama della valle d’Ofanto, meta di una scampagnata fra musica e natura.

"Il sorriso dell'arcobaleno", gemellato con il Piccolo coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna, è stato protagonista di una originale rassegna canora ulteriormente arricchita: l'iniziativa ha proseguito ed aggiornato la mancata esibizione causa maltempo per la Festa della Mamma domenica 12 maggio, nell'ambito delle attività proposte dalla Settimana del Patrimonio culturale in Puglia Imperiale.

In programma una scelta selezione delle più belle musiche a tema, quelle canzoni del cuore interpretate dai trenta bambini del Centro Studi Musicali Yamaha Music School, Via G. De Nittis 49 a Barletta: un coro di piccoli protagonisti con amore, sentimento e tantissime dediche per tutte le mamme presenti...

In chiusura, la sigla finale “Le piccole cose belle” ha mandato in archivio anche quest’altra manifestazione che si ripeterà a settembre in treno sulla linea ferroviaria, con partenza da Barletta ed arrivo a Spinazzola, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Culturale.

L’iniziativa è stata resa possibile in rete dalla collaborazione col Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia quale Organizzazione di Volontariato riconosciuta dalla Regione Puglia, operante nel settore Beni Culturali e Turismo, fra le attività del 60° anniversario di fondazione (1953-2013)

GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO COMPLETO SU FACEBOOK...

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.386060368180791.1073741830.191679757618854&type=1





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com