10/07/2013.  BARLETTA - GIOVEDI' 11 LUGLIO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME STORICO "IL DESTINO DEGLI SVEVI NELLA SVOLTA DI ANAGNI" SCRITTO DA NICOLA PALMITESSA.

Giovedì 11 luglio 2013, a Barletta, nella Sala della Comunità S. Antonio, alle ore 19.30, si terrà la presentazione del volume dello storico Nicola Palmitessa dal titolo “Il destino degli Svevi nella storia di Anagni. Barletta e Salpi promesse alla Repubblica di Venezia. ‘Traduzioni e commenti al Trattato di Anagni’”.

Presenta:

prof. Bagio Cavaliere, Presidente Sezione di Barletta della Società di Storia Patria “Mons. Salvatore Santeramo”

Introduzione e saluti:

Dott. Pasquale Cascella, Sindaco di Barletta
Giusy Caroppo, Assessore alla Cultura

Intervento:

Dott. Victor Rivera Magos, storico, Sezione di Barletta della Società di Storia Patria “Mons. Salvatore Santeramo”
Aspetti storici sul periodo Svevo

Dott. Nicola Palmitessa, storico, autore del volume, Centro Studi Giovanni Paolo II

Nell'immagine (Foto esclusiva La Gazzetta dell'Archeologia on line), l'Autore consegna una copia del volume al Ministro Mauro in occasione della sua recente visita a Barletta

Fonte:
Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie