www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

01/08/2013.  CASTEL DEL MONTE - FUNZIONA IL SERVIZIO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA TURISTICA: NUMEROSE LE RECENSIONI POSITIVE DA PARTE DEI VISITATORI. PECCATO CHE NON ACCADA LO STESSO ALL'ANTIQUARIUM DI CANNE DELLA BATTAGLIA....

Tripadvisor.com è un portale web di viaggi, che pubblica recensioni riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche. Con più di 35 milioni di recensioni e 29 milioni di visitatori al sito ogni mese, TripAdvisor è “il più grande sito di viaggi sul web“. Fortunatamente, su Tripadvisor.com non mancano le recensioni su Castel del Monte, il famoso castello presente in territorio di Andria che gode oramai di una vasta popolarità internazionale.

Il maniero del XIII secolo costruito dall’imperatore Federico II in Puglia, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1996 è infatti meta di migliaia di visitatori ogni anno, che possono usufruire del servizio del bus andata e ritorno offerta dalCentro Accoglienza Turismo (C.A.T.) che, oltre ad un’area parcheggio per tutti i tipi di veicoli, camper compresi, offre anche un servizio di visita guidata all’interno del castello.

Proprio grazie all’ottima organizzazione, molti utenti hanno pubblicato su Tripadvisor.com delle recensioni con commenti positivi sul servizio dello storico parcheggio di Castel del Monte.

- Il 30 luglio 2013, un utente ha scritto: “il castello è assolutamente da visitare. è ben segnalato e organizzato per accogliere i turisti (parcheggio, navetta, ecc …).”

- Il 12 Luglio 2013, un “utente esperto” di Tripadvisor ha scritto: “Abbiamo visitato Castel del Monte la settimana scorsa ed è stata veramente una bella esperienza: non perdete questa opportunità ma vi consiglio caldamente di avvalervi di una guida locale (se avete fortuna, Anna Losito*) . Se non avessimo avuto una guida locale avremmo visto sì un bel castello che però ci sarebbe apparso vuoto … invece la guida ci ha fatto visitare, ci ha spiegato e raccontato, ci ha mostrato piccoli importantissimi ‘dettagli’ che hanno tenuto vivo il nostro interesse e fatto appassionare alla storia di Federico.

Eravamo un gruppetto variegato: da 12 a 70 anni, con preparazione scolastica dalle elementari alla laurea ma tutti alla fine siamo stati molto contenti di aver fatto una visita, cosi interessante, di un luogo veramente suggestivo, con una storia incredibile. Non perdete questa visita !!”

Anna Losito è una delle guide del Centro Accoglienza Turismo di Castel del Monte.

- Il 19 luglio 2013, un altro utente ha scritto: ” E’ raccomandabile trovare una guida che vi accompagnerà gentilmente in questo posto fantastico. Il servizio di parcheggio e bus navetta e’ ottimo.”

- L’11 luglio 2013, un recensore esperto di TripAdvisor ha scritto: “Imperdibile per tutti coloro che transitano dalla Puglia!! Un edificio che al di là delle mille storie legate ad esso, più o meno credibili, emana un fascino e un’atmosfera magica e fuori dal tempo; i colori della pietra, il panorama circostante, la statica maestosità dell’architettura e il legame con Federico II parlano da sè. Ottimo anche il servizio parcheggio-navetta.”

- L’8 luglio 2013, un altro utente di Tripadvisor ha scritto che: “uno dei posti più suggestivi per questo famoso castello. la sua struttura ed il colore della sua pietra ne fanno un elemento del paesaggio veramente particolare visibile a moltissimi km di distanza. dal castello si vede il mare e la campagna circostante. ben organizzato il viaggio dal parcheggio al castello tramite bus anche se non so che succede se ci sono molti turisti, visto che il parcheggio può contenere centinaia di macchine.”

- E ancora, il 7 luglio 2013, un altro utente ha scritto: “Questo castello è veramente sorprendente. Bello e poi bello. Arrivando da Andria si comincia a vederlo da lontano, su un colle: spettacolare. Lasciate l’auto ai due parcheggi custoditi (e comodi); una navetta vi porterà al castello (5 minuti e 5 euro compreso parcheggio e tutti i passeggeri dell’auto). “

Ancora una volta, i servizi offerti dal C.A.T. si riconfermano in tutta la loro efficienza. Merito dell’impegno collettivo dei gestori, dei dipendenti, dei collaboratori e di tutti coloro che hanno compreso il potenziale afflusso di turismo scaturito dall’immensa bellezza di uno dei più affascinanti edifici medievali del mondo, Castel del Monte.

Del resto ci sarà un motivo se il nostro Centro Accoglienza Turismo è visitato anche da ospiti d’onore come il Maestro Riccardo Muti, come documentato anche in questo articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno:

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/il-maestro-muti-turista-a-castel-del-monte-no640321.

Un esempio di visita guidata con bus navetta andata e ritorno a Castel del Monte:

http://www.youtube.com/watch?v=L8PfF8gXJE4

Per informazioni sul Centro Accoglienza Turistica di Castel del Monte:

telefonateci al seguente numero: 340.2767440
scriveteci una mail al seguente indirizzo: info@parcheggiocasteldelmonte.it

Seguiteci su Facebook attraverso la nostra pagina: www.facebook.com/parcheggiocasteldelmonte

Seguiteci su Twitter al seguente indirizzo: https://twitter.com/CATdiBasile





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com