02/08/2013.  CANNE DELLA BATTAGLIA – VENERDI’ 2 AGOSTO SCOPRIMENTO DELLA TARGA COMMEMORATIVA IN ONORE DI PIETRO MENNEA, ALFIERE PRO CANNE DELLA BATTAGLIA, A TESTIMONIANZA DEL PUBBLICO RICONOSCIMENTO VERSO L’OPERA SVOLTA DAL CAMPIONE IN FAVORE DEL SITO ARCHEOLOGICO.

“Canne della Battaglia è il mio luogo simbolo, dove da una grande sconfitta riemergi solo se lo vuoi davvero… Come nello sport così nella vita, non è importante essere perfetti ma dare sempre il massimo di se stessi”.

La frase di Pietro Mennea (Barletta 1952 - Roma 2013) campeggia a fianco del suo volto nella targa commemorativa in suo onore che sarà scoperta oggi pomeriggio nella stazioncina di Canne della Battaglia quale segno di pubblico riconoscimento verso l’opera del campione ed europarlamentare a favore del sito archeologico.

Un atto di doveroso omaggio da parte del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia che custodisce nel proprio archivio storico le lettere originale autografe di Pietro Mennea, che partecipò come ospite d'onore agli eventi del 2000 quale relatore ufficiale (vedi foto).

PER SAPERNE DI PIU'...

PIETRO MENNEA A CANNE DELLA BATTAGLIA - 5 AGOSTO 2000

"Non solo Storia sotto la tenda a... Canne della Battaglia". Incontro pubblico sabato 5 agosto 2000 per il 2216° anniversario della Battaglia di Canne. Ospiti l'autore Hermes Filipponio, il sindaco di Trinitapoli Lillino Barisciano, il campione ed europarlamentare PIETRO MENNEA. A cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia in collaborazione con l'Archeoclub di Trinitapoli.