07/08/2013.  BARLETTA - "DOSSIER DE NITTIS" IN FORMATO E-BOOK: LA NOVITA' DALLA STILO EDITRICE DI BARI. UN UTILE COMPAGNO DI VIAGGIO NEL MONDO DEL GRANDE ARTISTA PER L'OMAGGIO A LEONTINE NEL CENTENARIO DELLA DONAZIONE ALLA CITTA'.

In occasione dell'esposizione 'La collezione De Nittis: un dono alla città', allestita in questo periodo presso la Pinacoteca De Nittis di Barletta, la Stilo Editrice segnala l'edizione in formato ebook di un sua pubblicazione "IL DOSSIER DE NITTIS. Un maestro dell'Impressionismo nella documentazione degli Archives Nationales de France" di Mariagraziella Belloli e Giovanni Lamacchia.

Il Dossier De Nittis, che è stato ritrovato e tradotto dai due studiosi e pubblicato integralmente per la prima volta, rappresenta una preziosa documentazione sulla vita del De Nittis e sulla sua famiglia, fondamentale per ricostruire gli ambienti e l'entourage di cui si nutrì l'estro dell'artista.

Nel nuovo formato digitale, l'opera è disponibile in tutte le librerie on line.

Nella scheda editoriale del testo è possibile reperire maggiori dettagli sulla pubblicazione.

Leggi la scheda editoriale....