18/04/2006.  Piano Strategico Territoriale. Focus sulla proposta di progetto di area vasta: Canne della Battaglia – Bacino dell’Ofanto.

Il Progetto di Piano Strategico Territoriale in questo anno e mezzo ha preso in grande

considerazione le problematiche e i punti di forza del territorio di Canne della Battaglia e del fiume

Ofanto, dedicando loro alcune azioni mirate ed elencandoli tra le priorità che l’amministrazione si è

imposta di perseguire per la riqualificazione dell’intero territorio, anche nell’ottica della nuova

provincia pugliese.

Il Comune di Barletta, in questi giorni, sta valutando la possibilità di candidare a

finanziamento un proposta progettuale riguardante l’area nord-barese interessata a tale territorio ai

fini di una loro valorizzazione e promozione anche e soprattutto per scopi turistici.

Un primo incontro si è tenuto a Barletta il 24/03/2006, alle ore

16.30, presso il Polo Logistico, sito in Via Andria, SS. 170, al km. 25 + 500, per discutere della nostra idea progettuale e ascoltare suggerimenti e iniziative in atto che in quella sede saranno formulate dall’assemblea al fine di pervenire in comune accordo ad una proposta di progettazione integrata d’area vasta.

Il Responsabile Ufficio Piano Strategico Territoriale

Dott.ssa Rosa Anna Asselta

Il Dirigente Settore Politiche Attive di Sviluppo

Dott.ssa Santa Scommegna