21/04/2006.  3° FORUM DI AGENDA 21 LOCALE – PIANO DI AZIONE AMBIENTALE.

con il coinvolgimento dei comuni di
BARLETTA – CANOSA – TRINITAPOLI – S. FERDINANDO

Mettiti in “Azione”: Il Sistema Fluviale Ofantino

Incontro conclusivo per la scelta delle azioni concrete per lo sviluppo sostenibile del territorio Nord Barese Ofantino.

I forum comunali realizzati, nell’ambito della redazione del Piano di Azione Ambientale del territorio Nord Barese Ofantino, nei mesi scorsi hanno dimostrato quanto sia importante la partecipazione della cittadinanza nei processi decisionali attinenti lo sviluppo socio-economico ed ambientale del territorio. Associazioni, Imprenditori, Politici, Pubblica Amministrazione e liberi Cittadini hanno lavorato insieme per realizzare un quadro dettagliato dei reali bisogni delle popolazioni ricadenti nel territorio del Nord Barese Ofantino.
Si è, ora, giunti all’ultima fase di questo delicato processo che richiede un’attenzione particolare poiché si andranno ad individuare le azioni concrete per lo sviluppo sostenibile dei comuni interessati dal progetto.

FORUM CONCLUSIVO INTERCOMUNALE
DI AMBITO MOGENEO
“SISTEMA FLUVIALE OFANTINO”
giovedì 27 aprile, ore 16:30
Agenzia Territoriale per l’Ambiente
Masseria Castello – Casa di Ramsar
Contrada castello, 62 - Trinitapoli

Il suo contributo nella fase finale dell’AZIONE può risultare decisivo,
contribuendo a migliorare la redazione del Piano,
la qualità ambientale e lo sviluppo complessivo del Nostro territorio

L’Agenzia Territoriale per l’Ambiente, mette a disposizione dei partecipanti, un servizio di PULLMAN NAVETTA di accompagnamento (a/r) alla sede del forum presso Trinitapoli. Il pullman attenderà i cittadini di Barletta in

Via Manfredi (fermata autobus) alle ore 15:30.

ORE 18.00 COFFEE BREAK

Il Direttore Tecnico dell’Agenzia per l’Ambiente
Arch. Mauro Iacoviello

Il Coordinatore dei forum di A21