01/12/2013.  BARLETTA - MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE, STORIE DI MALAEDILIZIA. INCONTRO PUBBLICO "IL CROLLO DI VIA MAGENTA. 8 DICEMBRE 1952". TESTIMONIANZE, DOCUMENTI E RIFLESSIONI A RICORDO DELLE DICIASSETTE VITTIME. PARROCCHIA SANT’AGOSTINO, ORE 19,30.

Il Gruppo di Lavoro Barletta Via Canosa 1959-2009 in partenariato con il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, Organizzazione di Volontariato nel 60° anniversario di fondazione (1953-2013), proseguendo la sua attività di ricerca storica e documentaristica sulle tragiche storie di malaedilizia a Barletta, organizza nella Parrocchia Sant’Agostino (Piazza Principe Umberto) Mercoledì 4 dicembre 2013 alle ore 19,30 l’attività denominata: “Incontro pubblico con la nostra Storia. Il crollo di Via Magenta. 8 dicembre 1952. Testimonianze, documenti e riflessioni a ricordo delle diciassette vittime”.

Saluto introduttivo
Don Gennaro Dicorato, Parroco

Relazione
Nino Vinella, Giornalista