12/12/2013.  BARLETTA - ESCLUSA DA POSTE ITALIANE NEL PROGRAMMA FILATELICO 2014: NESSUN FRANCOBOLLO IN ONORE DI PIETRO MENNEA E NEMMENO PER IL CENTENARIO DEL DIRETTORE D'ORCHESTRA CARLO MARIA GIULINI.

Nutella, Berlinguer, Michelangelo e Giovanni Paolo II: questi sono solo alcuni dei soggetti che appariranno sui francobolli nel prossimo anno solare.

Il vice ministro Antonio Catricalą, lo scorso 6 dicembre, ha presieduto la Consulta per l'emissione delle carte-valori postali e la filatelia che ha definito il programma delle emissioni filateliche per l'anno 2014: il programma si compone di 39 emissioni suddivise tra carte-valori commemorative, celebrative e serie tematiche ordinarie.

Cogliendo aspetti legati all'immagine dell'Italia e ai motivi del suo successo, le serie tematiche si ispirano al patrimonio naturale e paesaggistico, a quello artistico e culturale, alle eccellenze del sapere e del sistema produttivo ed economico, al senso civico, allo sport e alle festivitą.

Ma nell'elenco delle nuove emissioni manca la cittą di Barletta.

Fonte: BarlettaLife.it