16/12/2013.  SPECIALE 60° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DEL COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA. LA RASSEGNA STAMPA COMPLETA SUL WEB. TUTTI GLI APPROFONDIMENTI A TEMA NELLE TESTATE GIORNALISTICHE DEL TERRITORIO.

La Redazione offre ai propri Lettori la panoramica completa della Rassegna Stampa sul web dedicata dai Media Territoriali alle attività celebrative per il 60° anniversario di fondazione del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

La Rassegna contiene tutti gli autorevoli interventi dei Relatori per ulteriori approfondimenti tematici sui singoli aspetti che hanno formato oggetto delle sessioni di lavoro.

Comitato Pro Canne della Battaglia, 60° Anniversario della fondazione: ecco le iniziative. Appuntamento domani a Palazzo Della Marra: giornata dedicata all'archeologia e all'arte di Giuseppe De Nittis

Omaggio alla Cultura del nostro Territorio
A coronamento delle attività fin qui svolte per il sessantenario della sua fondazione (1953-2013), il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, col patrocinio del Comune di Barletta e della Presidenza della Giunta e del Consiglio Regionale della Puglia, promuove ed organizza una intera giornata ricca di appuntamenti dedicati all’archeologia ed all’arte di Giuseppe De Nittis nel centenario della donazione (1913-2013) intitolata “Omaggio alla Cultura del nostro Territorio”.

10/12/2013. BARLETTA - “OMAGGIO ALLA CULTURA DEL NOSTRO TERRITORIO”: A PALAZZO DELLA MARRA PER IL SESSANTENARIO DI FONDAZIONE DEL COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA UNA GIORNATA RICCA DI APPUNTAMENTI DEDICATI ALL’ARCHEOLOGIA ED ALL’ARTE DI GIUSEPPE DE NITTIS.

12/12/2013. CANNE DELLA BATTAGLIA – QUEI PIONIERI DELL’ARCHEOLOGIA: IL PROFESSOR MICHELE GERVASIO (1877-1961). “L’EREDITA’ SCIENTIFICA”. LA RELAZIONE DEL DOTT. LUCA LOMBARDI, SOCIETA’ NAPOLETANA DI STORIA PATRIA, AL CONVEGNO PER IL 60° ANNIVERSARIO DEL COMITATO.

13/12/2013. CANNE DELLA BATTAGLIA - QUEI PIONIERI DELL'ARCHEOLOGIA: IL PROFESSOR ANTONIO PAOLILLO (1920-1988). "L'IMPEGNO CULTURALE DI UN EDUCATORE". LA RELAZIONE DEL GIORNALISTA MICHELE CRISTALLO AL CONVEGNO PER IL 60° DEL COMITATO.

13/12/2013. CANNE DELLA BATTAGLIA – QUEI PIONIERI DELL’ARCHEOLOGIA: IL GENERALE DI SQUADRA AEREA DOMENICO LUDOVICO (1905-1991). LA PROLUSIONE DEL COL. RAIMONDO D’ANDRIA, COMANDO III REGIONE AEREA, BARI, AL CONVEGNO PER IL 60° ANNIVERSARIO DEL COMITATO. .

15/12/2013. CANNE DELLA BATTAGLIA - TESTIMONIANZE, FOTOGRAFIE, DOCUMENTI, LIBRI, PUBBLICAZIONI: DALL'ARCHIVIO IN MOSTRA PER IL 60° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DEL COMITATO. ECCO PERCHE'... "DALLA STORIA IL NOSTRO FUTURO".

15/12/2013. CANNE DELLA BATTAGLIA - DAI PIONIERI DELL'ARCHEOLOGIA ALLE PIU’ MODERNE TECNOLOGIE: “L'IMPIEGO DELLA FORZA AEREA IN TEMPO DI PACE PER SCOPI SCIENTIFICI”. LA RELAZIONE DEL COL. PILOTA MICHELE OBALLA, COMANDANTE 32° STORMO (AMENDOLA) PER IL 60° DEL COMITATO.

LE GALLERIE FOTOGRAFICHE SU FACEBOOK…

IL PROF. ANTONIO PAOLILLO (1920-1988). UNA BIOGRAFIA PER IMMAGINI
CANNE DELLA BATTAGLIA - GLI SCAVI DI MICHELE GERVASIO (1937-1939)
60° FONDAZIONE COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA 1/3